![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 429510 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come porre fine a questa pagliacciata e salvare il salvabile dei vostri risparmi.
Leggo su un giornale: "Dopo 2 anni di vertici e discussioni dei politici di ogni colore la popolazione ha perso la fiducia nella classe politica" e mi vien da ridere.
La fiducia questi l'hanno persa da tempo e la soluzione non e di sicuro andare a piantare 2 tende di fronte alla sede della borsa. Ci sarebbe una soluzione molto semplice per farse sentire la propria voce al potere (e allo stesso tempo mettere i propri risparmi al riparo) Io lo scrivo, ma mi sa' che sta volta mi bannano! Siete stufi? volete mandare a casa il governo? fate un atto concreto! Stasera mentre andate a casa dal lavoro passete al bancomat e prelevate 250 euro. Se avete un bel saldo sul conto passate da 5 bancomat e prelevate 1250 euro (quasi tutti i conti hanno un massimo di 250 per preglievo e 1250 mensile come minimo). Se siete fra i fortunati con dei risparmi (magari un bel saldo sul conto come 20k o dei soldi in titoli/azioni) connettetevi al volsto online banking e controllate di non avere BTP BOT o oltri titoli di stato italiana, o titoli dis tato di qualsiasi nazione europea, o quote in fondi comuni o ETF che investono in titoli di stato europei. Se li avete vendete tutto. Si tutto. I soldi non teneteli liquidi sul conto ma comprateci titoli di stato NON europei, se il vostro online trading system non ve lo lascia fare (molte versioni base non lo permettono) cercate fondi comuni o EFT(meno cari) che investono in titoli non europei, o azioni non europee. L'ideale some ETF emessi da societa a loro volta non europee ma non importa molto, il titolo, quota di fondo o di etf o azione e tua, depositata su un conto a gestione separata da quello della tua banca o dell'emittente. E quindi salvo anche se la tua banca/emittente fallisce. Ultima cosa, ma la piu' importante, quando avete finito andate da parenti genitori nonne amici fidanzate, e ditegli di farlo anche loro. Un atto concreto per farci sentire. |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12586401 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questo è quel che non bisogna fare invece , ma tu non hai un persona vicina ,magari un parente che prende la pensione , uno stipendio pubblico , degli assegni pubblici , dei sussidi di disoccupazione ? ma ti rendi conto di quello che hai scritto? rifletti dai... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12285091 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io avevo pensato di trasformare tutto i miei averi in bossolotti d'oro e di farmeli cucire nella schiena- sottopelle.
oppure ingoiarli, solo che in questa ipotesi rimarrebbero al sicuro al massimo per 24ore... dipende molto dall'intestino che uno ha. |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Visto che l'autore dell'articolo non sa nemmeno che gli strumenti finanziari sono in carico alla Monte Titoli e NON alla banca
il titolo, quota di fondo o di etf o azione e tua, depositata su un conto a gestione separata da quello della tua banca o dell'emittente. E quindi salvo anche se la tua banca/emittente fallisce. chiudo lo sproloquio da osteria. |
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||