Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-11-11, 09:31   #1 (permalink)
Member

L'avatar di lucake

Popolarità: 37509688
lucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond repute
è il momento di disfarsi dell'euro?

Spread Btp a 462 punti, rendimento al 6,4%
Ftse Mib apre in calo del 2,42% a 14.887 punti

03 novembre, 09:14

ROMA - Sfonda la soglia dei 460 punti lo spread dei Btp italiani rispetto al bund tedesco. Il differenziale ha toccato quota 462 punti, con il titolo decennale che ha raggiunto un rendimento del 6,4%.

BORSA MILANO: TONFO IN AVVIO, FTSE MIB -2,42% - Scivolone di Piazza Affari in avvio. L'indice Ftse Mib apre in calo del 2,42% a 14.887 punti.
lucake non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-11, 09:38   #2 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Popolarità: 42949675
Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
No è l'ora di disfarsi di Berlusconi.

Solo lui non l'ha capito.
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-11, 09:44   #3 (permalink)
Member

L'avatar di claudio123

Popolarità: 42949680
claudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfab Visualizza messaggio

Non arrivera' a mangiare il panettone come PdC
claudio123 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-11, 09:52   #4 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da claudio123 Visualizza messaggio
Non arrivera' a mangiare il panettone come PdC
Ma sinceramente mi auguro che non arrivi nemmeno a fine mese. E' già da troppo tempo un cadavere che cammina.

Spero vivamente in un tecnico che faccia DAVVERO quello di cui c'è bisogno.

Non se ne può più di questa farsa, a ogni CdM i mercati ci bastonano... ci sarà un motivo no?!?!?!
Vecchio 03-11-11, 10:03   #5 (permalink)
Member

L'avatar di lucake

lucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond repute
Citazione:

il mio dubbio è il seguente:

ormai i TDS italiani sono "quasi" carta straccia,le grecia col referendum molto probabilmente uscirà dall europa e dalla moneta unica,in germania più del 50% della popolazione auspica un ritorno del marco...l'euro forse non sopravviverà,allora non è conveniente avere liquidità in un altra moneta??non lo so magari dollari/yen e aspettare che tutto sia finito??...poi vedremo che fine farà il mercato immobiliare...
Vecchio 03-11-11, 10:07   #6 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Citazione:
Originalmente inviato da lucake Visualizza messaggio
il mio dubbio è il seguente:

ormai i TDS italiani sono "quasi" carta straccia,le grecia col referendum molto probabilmente uscirà dall europa e dalla moneta unica,in germania più del 50% della popolazione auspica un ritorno del marco...l'euro forse non sopravviverà,allora non è conveniente avere liquidità in un altra moneta??non lo so magari dollari/yen e aspettare che tutto sia finito??...poi vedremo che fine farà il mercato immobiliare...
Bè sul fatto che i TDS italiani sono "quasi" carta straccia permettimi di avere un bel pò di dubbi.

Germania e Francia più di tutte uscirebbero con le ossa rotte da una situazione del genere.

Per l'Italia invece sarebbe una manna. E anche per la Grecia.

Secondo te come si mette?
Vecchio 03-11-11, 10:20   #7 (permalink)
Member

L'avatar di lucake

Citazione:

Secondo te come si mette?

secondo me,è un dato di fatto che la grecia stia seriamente pensando di uscire dall'europa,è altrettanto inoppugnabile che tutti i paesi i cui TDS hanno superato la soglia del 7% siano ricorsi ad aiuti per pagare gli interessi...e francamente non credo che l'italia faccia eccezione....il mio punto di vista,come ho gia detto in qualche altro 3d,è che se lo spread supera i 500/550 punti converto tutta(o quasi) la mia liquidità in un altra moneta dollari/yen...in attesa di tempi migliori
Vecchio 03-11-11, 10:40   #8 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Per l'Italia invece sarebbe una manna. E anche per la Grecia.
Sinceramente io questa certezza non ce l'ho e non so come fate, tu ed altri, ad avercela. Secondo me, la frase bagno di sangue è solo una metafora leggera per far intendere cosa accadrebbe qui a seguito di uscita dall'euro o addirittura di default. Ma qui siamo convinti che tornare al passato sarebbe una passeggiata di salute, quando il mondo economico là fuori è cambiato ormai. Vorrei vedere gli italioti ormai abituati a non fare un qazzo a competere sul mercato coi cinesi, gli indiani, ecc. senza la protezione di una moneta forte. Dai, su: smettiamola di dare per scontate certe dinamiche.
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-11, 10:47   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Capitan_D

Popolarità: 19032417
Capitan_D has a reputation beyond reputeCapitan_D has a reputation beyond reputeCapitan_D has a reputation beyond reputeCapitan_D has a reputation beyond reputeCapitan_D has a reputation beyond reputeCapitan_D has a reputation beyond reputeCapitan_D has a reputation beyond reputeCapitan_D has a reputation beyond reputeCapitan_D has a reputation beyond reputeCapitan_D has a reputation beyond reputeCapitan_D has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Sinceramente io questa certezza non ce l'ho e non so come fate, tu ed altri, ad avercela. Secondo me, la frase bagno di sangue è solo una metafora leggera per far intendere cosa accadrebbe qui a seguito di uscita dall'euro o addirittura di default. Ma qui siamo convinti che tornare al passato sarebbe una passeggiata di salute, quando il mondo economico là fuori è cambiato ormai. Vorrei vedere gli italioti ormai abituati a non fare un qazzo a competere sul mercato coi cinesi, gli indiani, ecc. senza la protezione di una moneta forte. Dai, su: smettiamola di dare per scontate certe dinamiche.

concordo pienamente.. qua non si capisce che se si sfascia l'euro facciamo un salto indietro di 50 anni, non si salva nessuno saranno dolori per tutti!
Capitan_D non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-11, 10:59   #10 (permalink)
Member

L'avatar di austin

Popolarità: 42949679
austin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
assolutamente

Con la lira ci schiantiamo, oltre al fatto che franzaegermania poi ci fanno a brandelli
austin non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.