Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-10-11, 16:04   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 363348
ChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond repute
Austria come paese per delocalizzare i propri depositi?

Forse ne avete già parlato e mi è sfuggito ma cosa ne pensate dei c/c in Austria, so che nelle zone di confine con veneto e friuli hanno uffici con personale parlante l'italiano...
ChrisRaven non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-11, 10:05   #2 (permalink)
mreit forever ;-)

L'avatar di gainwanted

Popolarità: 16596111
gainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ChrisRaven Visualizza messaggio
Forse ne avete già parlato e mi è sfuggito ma cosa ne pensate dei c/c in Austria, so che nelle zone di confine con veneto e friuli hanno uffici con personale parlante l'italiano...
Se dovessi delocalizzare [e per il momento ho deciso di non farlo, visti gli ultimi sviluppi (bazooka sparasoldi in leva caricato e pronto all'uso)], non lo farei di certo in un altro paese dell'area euro!
La motivazione principale dell'atto di delocalizzare sta infatti nel timore di un crash dell'euro (i timori di un default del ns. paese sono a mio avviso del tutto ininfluenti, dato che questo porterebbe istantaneamente allo stesso risultato, cioè il crash dell'euro): è pertanto autolesionistico delocalizzare in maniera tale da passare dalla padella alla brace, cioè da un paese euro ad un altro paese euro...!
Per eliminazione, come paese di area non euro, vicino, sicuro, senza guerre da oltre 700 anni, non rimane che la CH, il forziere del globo, non trovi?

Ultima modifica di gainwanted : 29-10-11 alle ore 10:31
gainwanted non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-11, 16:17   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 363348
ChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond reputeChrisRaven has a reputation beyond repute
La tua analisi è valida ma si parla anche di conti in Belgio e Lussemburgo quindi alla fin fine sono esposti pure loro come l'Austria anzi forse questa è più solida rispetto al Belgio.
ChrisRaven non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-11, 18:34   #4 (permalink)
mreit forever ;-)

L'avatar di gainwanted

gainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond repute
Citazione:
La tua analisi è valida ma si parla anche di conti in Belgio e Lussemburgo quindi alla fin fine sono esposti pure loro come l'Austria anzi forse questa è più solida rispetto al Belgio.
Tieni conto che in ogni caso il precedente è solo il MIO personale punto di vista, e che nel forum ne troverai altri 300.000 tutti diversi tra loro...
Vecchio 01-11-11, 00:10   #5 (permalink)
The Horror of

L'avatar di Dunwich

Popolarità: 42949675
Dunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond repute
il problema principale della rottura dell'euro è la conversione forzata dei depositi in lire.

in questa evenienza, credo che trovarsi con il conto in austria o in germania credo che sia la cosa migliore
Dunwich non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-11, 01:48   #6 (permalink)
Member

L'avatar di ellegus

Popolarità: 42949678
ellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond repute
Citazione:
Io preferisco la svizzera. Se ti serve ti dico come aprire un conto senza problemi (e ovviamente in modo legale )
ellegus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-11, 08:54   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 8421050
bacce has a reputation beyond reputebacce has a reputation beyond reputebacce has a reputation beyond reputebacce has a reputation beyond reputebacce has a reputation beyond reputebacce has a reputation beyond reputebacce has a reputation beyond reputebacce has a reputation beyond reputebacce has a reputation beyond reputebacce has a reputation beyond reputebacce has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ellegus Visualizza messaggio
Io preferisco la svizzera. Se ti serve ti dico come aprire un conto senza problemi (e ovviamente in modo legale )
Mi piacerebbe avere informazioni. Puoi darmele?
bacce non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-11, 09:16   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 0
vicky68 non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da gainwanted Visualizza messaggio
Se dovessi delocalizzare [e per il momento ho deciso di non farlo, visti gli ultimi sviluppi (bazooka sparasoldi in leva caricato e pronto all'uso)], non lo farei di certo in un altro paese dell'area euro!
La motivazione principale dell'atto di delocalizzare sta infatti nel timore di un crash dell'euro (i timori di un default del ns. paese sono a mio avviso del tutto ininfluenti, dato che questo porterebbe istantaneamente allo stesso risultato, cioè il crash dell'euro): è pertanto autolesionistico delocalizzare in maniera tale da passare dalla padella alla brace, cioè da un paese euro ad un altro paese euro...!
Per eliminazione, come paese di area non euro, vicino, sicuro, senza guerre da oltre 700 anni, non rimane che la CH, il forziere del globo, non trovi?
....come lo vedete il mio deposito bancario aperto in Bulgaria (valuta locale Leva) presso la filiale di una banca Ungherese?
vicky68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-11, 10:55   #9 (permalink)
mreit forever ;-)

L'avatar di gainwanted

Citazione:
Originalmente inviato da bacce Visualizza messaggio
Mi piacerebbe avere informazioni. Puoi darmele?
Qualche informazione la poi trovare anche nel thread originale dal quale è stato scorporato il presente thread: MONITOR Conti da banche estere con apertura online
Vecchio 01-11-11, 11:35   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 0
vonmax has a reputation beyond reputevonmax has a reputation beyond reputevonmax has a reputation beyond reputevonmax has a reputation beyond reputevonmax has a reputation beyond reputevonmax has a reputation beyond reputevonmax has a reputation beyond reputevonmax has a reputation beyond reputevonmax has a reputation beyond reputevonmax has a reputation beyond reputevonmax has a reputation beyond repute
inutile scappare l'onda dovesse arrivare...travolgerà tutti
vonmax non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.