Link dati macro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

skymap

God bless America
Registrato
7/7/03
Messaggi
15.411
Punti reazioni
1.103
link per lo spread di tutti i paesi
 
ciao volevo sapere dove posso trovare i grafici dei rendimenti dei btp,bonos storici.
Almeno dei tre anni precedenti mi servirebbero...
 
grazie mille! per i bonos spagnoli non c'è niente?
 
eh infatti ho provato a cercare ma niente...
che voi sappiate la banca d'italia o tesoro fornisce altri grafici per i BTP?
 
Buon pomeriggio!
Non so se potete indicarmi dove trovare i dati relativi alla quantità di moneta (massa monetaria?) esistente al mondo e circolante per valuta (intendo proprio tutta la moneta esistente: depositi, liquidità, investimenti). Esiste qualcosa del genere?
 
Buon pomeriggio!
Non so se potete indicarmi dove trovare i dati relativi alla quantità di moneta (massa monetaria?) esistente al mondo e circolante per valuta (intendo proprio tutta la moneta esistente: depositi, liquidità, investimenti). Esiste qualcosa del genere?

credo che sia Money supply M0 M1 M2 M3 in base alle scadenze...
Nel lin sopra la trovi
 
P/E, dividendi di singoli indici azionari

Salve,

stavo cercando dati di P/E, dividendi (relativi a singoli indici azionari come SP500, DJ30, DAX, FTSE100, NIK225 e magari anche il ns. FTSEMIB), da scaricare (in qualsiasi formato purchè importabile/elaborabile senza grossi problemi in programmi di AT... i soliti noti... direttamente o meno, magari tramite Excel o equivalenti).

Qualcuno sa se uno o più siti tra quelli già segnalati li fornisce ? Giusto per non dover stare a setacciarli tutti.

Grazie comunque.

Marco
 
Indietro