|
la redistribuzione della ricchezza è la chiave?
Premetto che non mi intendo di economia a causa della mia pigrizia nel voler approfondire l'argomento !ma cio che sto per formulare è solo il frutto della doxa circolante su internet o degli scarsi studi liceali.
Ora dico, mettiamo anche che bernanke dia il via ad un qe3 immetendo altra liquidità il problema si posticipa,e se non si regolamentano i derivati cds prestiti a leva ecc il problema si aggraverà sembre di più e si ripresenterà in modo più grave?facendo gli eurobond stessa cosa,
si va a colpire i cosidetti paesi virtuosi che si faranno carico dei debiti altrui andando a peggiorare la situazione futura!?
è una strategia dei grandi lobbisty finanziari o non sanno piu che pesci pigliare?
ora chi detiene il potere lobbisti multinazionali grandi investitori non permetterebbero mai alternative al modello capitalistico attuale?!
se vogliono continuare a perpetrare il modello capitalistico devono prima o poi redistribuire la ricchezza per far ripartire il motore ingolfato?
cosa possono fare per impedire che una redistribuzione avvenga e cosi arricchirsi sempre di più?
i big hanno il controllo della situazione la manovrano a loro piacimento o sono essi stessi troppo piccoli per rendersi conto di cosa potrebbe succedere in futuro?
cioe quello che vorrei sapere da chi ne sa di più è se hanno il controllo totale sugli eventi macroeconomici e riescono a gestirli a loro piacimento
o siamo di fronte ad un cosi vasto sistema che potrebbe sfuggire pure al loro controllo?
grazie scusate il mix di argomenti.
|