![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Visualizza risultati del sondaggio: Motivo per cui l'UE vuole collassare l'economia PIIGS | |||
| Causare una crisi europea in modo di... |
|
1 | 5.88% |
| Cercare di deprimere maggiormente i paesi... |
|
3 | 17.65% |
| Creare una crisi economica per fare accettare... |
|
3 | 17.65% |
| Sei solo un complottista... |
|
10 | 58.82% |
| Partecipanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5716249 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'UE vuole causare una crisi
Penso che ormai sia chiaro a tutti che l'UE voglia causare una crisi che porti al collasso di molti stati facenti parte all'unione,ossia i cosiddetti PIIGS.Le manovre adottate da Bruxelles sono votate tutte a deprimere i mercati e a mortificare i prodotti interni lordi nazionali.
Dato questo come dato inconfutabile, mi piacerebbe sapere il motivo per il quale secondo voi i politici Europei vogliano portarci verso crisi molto gravi se non addirittura verso veri e propri default.Io ho pensato alcuni di questi motivi potrebbero essere i piu' papabili. 1)Causare una crisi europea in modo da costringerci a condurre una vita piu' morigerata e meno dispendiosa in modo da arginare l'(ab)uso di materie prime 2)Cercare di deprimere maggiormente i paesi poveri dell'UE facendo in modo che i paesi piu' ricchi possano saccheggiare tutte le imprese pubbliche e private e tutto cio' che e' il suo patrimonio artistico a prezzi di saldo 3)Creare una crisi economica per far accettare come un male necessario la retrocessione dei diritti sociali e lo smantellamento dei servizi pubblici." 4)Sei solo un complottista ,vergognati!(cosi faro' la felicita' dei piu') Per motivi di spazio ho dovuto inserire qui le risposte del sondaggio |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28281059 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per me la 2 e la 3 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22196078 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
|
La 1) non ha senso. Con Cina e India (+ altri stati asiatici e chissà magari fra qualche anno anche africani) in pieno sviluppo sai che guadagno se noi consumiamo un po' meno. In più, impoverirsi molto (vista la crisi) non porta allo sviluppo, magari di tecnologia in grado di otterene pari energia con minor consumo di MP.
2) Deprimere i paesi più poveri a cui i ricchi hanno prestato i soldi farà solo deprimere i paesi ricchi. Il miglior amico del debitore è il suo creditore. 3) Questa non l'ho capita. Sia in Italia che in Grecia si può benissimo tagliare spesa pubblica inutile, pro casta e pro parassiti. 4) Ecco questa mi piace. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||