![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20370494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Euro e CHF
Ciao a tutti, anzitutto mi scuso se la sezione e sbagliata.
Qualche giorno fa parlando con un mio amico che lavora x un istituto di credito svizzero mi ha sconsigliato di convertire ora euro in CHF perché dice che siamo Ai massimi. Che il franco quotasse 1.6 ad inizio euro lo so bene, pero io non vedo così roseo l euro e credo che il franco sia un ottimo difensivo. Se non ricordo male una decina di anni fa il dollaro quotava 1.8 sul CHF oggi invece...Voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20370494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io la spesa la faccio in euro abitando in Italia. Non parlo di speculazione ma da mettersi al riparo da un possibile euro 2 piuttosto che da una perdita del valore d acquisto della nostra moneta così come e accaduto al dollaro dopo i vari qe
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
investi in titoli di stato crukki o stati satellite (olanda austria...) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
E cosi è stato, infatti da 1,03 è passato rapidamente a 1,19.
Ciò nonostante sono bastate due piccolissime turbolenze per riportarlo in area 1,09. Io son del parere che l' euro è una moneta sopravvalutata (e fin ora mai svalutata) e presto assisteremo a una svalutazione. Senza parlare di default, guerre ed euro2 che sono tutti scenari remoti (ma non impossibili) credo che per sostenere il debito europeo presto assisteremo ad una svalutazione della moneta unica, così come è stato per il dollaro. Il franco a mio avviso rimarra tale, un po' come un bene rifugio (vedi oro). Mia opinione, posso anche sbagliare... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per svalutare una divisa dovresti avere un paniere di divise su cui far leva. L'euro non ha convertibilità diretta con molte divise mondiali ma deve passare in triangolazione con queste attraverso il dollaro usa. Che ha convertibilità con tutte le divise del pianeta. Il franco svizzero è un capitolo a parte. Ultimamente leggevo che si cerca di far contabilizzare due franchi. Uno quello che già i mercati conoscono. Un altro che sia prezzato in oro e dunque sia una valuta di riserva e risparmio circolante in gossi tagli. Certo il franco svizzero non è solo carta moneta ma qualcosa di superiore. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||