![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Andamento comparato: oro, diamanti e inflazione
Ho trovato questo grafico su un sito
http://www.comprarediamanti.com/andamento.jpg In pratica si mostra che negli ultimi 20 anni i diamanti sono cresciuti del 180% contro un aumento dell'oro del 104% e un aumento dell'inflazione intorno al 62% Quindi oro e diamanti hanno extra-performato l'inflazione e immagino anche l'economia dei svariati paesi. Infatti è un peccato che il grafico non mostri anche l'andamento del PIL nei 20 anni. Dubito che ci siano paesi occidentali (lasciamo stare le tigri asiatiche) cresciuti del 180% in 20%. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Il vero problema cnsiste che solo in pochi riescono ad acquistarli al "prezzo giusto" (rapaport).... quindi quando vai a rivenderli li rivendi "male" perchè li hai acquistati troppo cari.... magari fidandoti del gioielliere sotto casa.... e la qualità non è quella che hai chiesto o ti hanno assicurato... vi sono delle regole ben precise anche in quel mercato come per le azioni e le case.... se non le osservi o peggio non le conosci l'acquisto sovraprezzo è certo! ciao Atima |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
Sapete se dal 2009 ad oggi e' cresciuto il prezzo dei diamanti?
E di quanto? Io li ho acquistati in banca, pochi spiccioli, mi pressava il direttore ogni giorno e per non sentirlo piu' l'ho acquistato, sicuramente in sovrapprezzo di circa un 10%, spero che dal 2009 ad oggi ho recuperato almeno il sovrapprezzo applicatomi.... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E sono anche sicuramente migliore dei "fondi di investimento truffa" che ti rifilano in banca.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ultima modifica di ellegus : 28-08-11 alle ore 20:06 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||