![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cosa dirà e farà Bernanke domani? nuovo QE3?
è da aspettarselo ed il tonfo dell'oro lo preannuncia
quindi le borse risaliranno e l'oro scenderà nel breve periodo perchè a mio avviso dopo qualche settimana tutto ricomincerà a scendere e l'oro a risalire, toccando i massimi perchè alla fine sono altre tonn.di dollari stampati, meno fiducia nel dollaro e nei bond americani come li piazzeranno? chi li comprerà sapendo che sono quotati in dollari, una moneta ormai quasi priva di valore e con un rendimento reale negativo? se voi andate a chiedere un prestito in banca chi decide il tasso di interesse, la banca o voi che chiedete il prestito? ebbene gli USA invece decidono il tasso e chiedono montagne di prestiti, vi pare logico? io penso che quei titoli, i bond americani, subiranno un crollo che sarà la madre di tutti i crolli oltre a quello del dollaro che già perde rispetto a tutte le valute ma forse sono solo paranoico e ossessionato dagli USA certo che le cifre che si leggono in giro fanno paura qualcuno azzarda un debito pubblico di 100 trilioni di dollari a fronte di quello ufficiale intorno ai 15 il nostro al confronto fa ridere eppure tutti a pronosticare il nostro default sugli americani invece niente, solo perchè hanno un po'di missili e spie che a mio avviso operano anche in borsa lo dice anche Bottarelli citando studiosi cinesi |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nessuno ha avuto il coraggio di esporsi
e di fare previsioni su quanto dirà oggi Bernanke?
eppure investitori come voi dovrebbero saper fare previsioni, altrimenti su cosa basate le vostre scelte di investimento? ci provo io: darà assicurazioni sulla tenuta dell'economia americana e sul fatto che i tassi di interesse continueranno ad essere bassi a lungo e farà capire che la Federal Reserve sarà pronta a intervenire con iniezioni di liquidità se la situazione non dovesse migliorare anche se non ritiene che questa scelta sia necessaria al momento a mio avviso questa decisione è obbligata per non capolgere gli investimenti dal settore dei bond americani alla borsa che metterebbe in grave imbarazzo la Federal Reserve e la costringerebbe ad assumersi sulle sue spalle la gran parte delle nuove emissioni, più di quanto già faccia oggi Ultima modifica di vinkor : 26-08-11 alle ore 14:38 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||