Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-08-11, 13:49   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Diner

Popolarità: 9514853
Diner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond repute
Manovra Finanziaria bis

Hanno dapprima paventato una patrimoniale, poi, con altri stratagemmi, sono riusciti a racimolare 45,5 mliardi di € ... e pensare che all'estero, i soliti furbetti, celano un tesoro da 100 miliardi di € (fonte Banca d'Italia).
E' proprio vero: a pagarne le spese sono i soliti noti più o meno onesti!
Diner non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-11, 15:16   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
kaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Diner Visualizza messaggio
Hanno dapprima paventato una patrimoniale, poi, con altri stratagemmi, sono riusciti a racimolare 45,5 mliardi di € ... e pensare che all'estero, i soliti furbetti, celano un tesoro da 100 miliardi di € (fonte Banca d'Italia).
E' proprio vero: a pagarne le spese sono i soliti noti più o meno onesti!
allora torniamo aglia anni 70 qunado portare centomila lire all'estero era reato.

Basta con la librea circolazione di persone,merci,capitali,debiti e dlinquenti.
kaveatemptor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-11, 15:23   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Diner

Diner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kaveatemptor Visualizza messaggio
allora torniamo aglia anni 70 qunado portare centomila lire all'estero era reato.

Basta con la librea circolazione di persone,merci,capitali,debiti e dlinquenti.
Non esageriamo!
Attualmente il limite per esportare contante fuori dai confini nazionali è di 12,5 K €!
Vecchio 17-08-11, 15:57   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Diner

Se lo Stato ce li avesse in cassa quei 100 miliardi di €, adesso tutti noi parleremmo di vacanze, del ferragosto appena passato ... e invece eccoci qui, a snervarci per dover pagare le conseguenze per colpa dei soliti furbetti!
Un dato eloquente: l'evasione ci costa 1/4 del PIL!
Vecchio 18-08-11, 09:40   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Diner

I calciatori minacciano lo sciopero per il contributo di solidarietà imposto ai loro "miseri" stipendi!
E' proprio vero: "non c'è più religione"!
Vecchio 18-08-11, 11:17   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Diner

Vedo una frenetica attività cerebrale nel cercare di individuare capitali, redditi e patrimoni da sottoporre a tassazione/imposizione (scudo bis, tassare i beni della chiesa, ecc., che andrebbero cmq fatti, per carità), mentre si perde di vista il nodo cruciale del problema: il sistema economico italiano è come un secchio che continua a svuotarsi a causa della presenza di falle.
Anzichè cercare di riempire i buchi, stiamo cercando di mettervi disperatamente acqua ... ma fino a quanto potranno durare questi provvedimenti palliativi?
Si stanno chiedendo sacrifici (finanche ai calciatori ... altra casta), ma il tanto agognato taglio del numero dei parlamentari (con tutti gli annessi privilegi/benefici) non c'è stato e, ahimè, non ci sarà!
L'abolizione delle provincie sotto i 300 mila abitanti, è solo fumo negli occhi!
Ordunque: A QUANDO LA MANOVRA FINANZIARIA TER?
Vecchio 18-08-11, 11:37   #7 (permalink)
PADI DiveMaster

L'avatar di ScubaDuc

Popolarità: 42949678
ScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond repute
Citazione:
Se lo Stato ce li avesse in cassa quei 100 miliardi di €, adesso tutti noi parleremmo di vacanze, del ferragosto appena passato ... e invece eccoci qui, a snervarci per dover pagare le conseguenze per colpa dei soliti furbetti!
Un dato eloquente: l'evasione ci costa 1/4 del PIL!
Eccone un' altro che vuole farsi le vacanze a spese altrui

Chi ti dice che questi soldi all' estero non paghino l' eurotrattenuta e/o paghino le tasse nel paese ove sono depositati?

Il fatto che lo Stato Italiano non possa metterci le mani sopra non significa che le tasse non vengano pagate.

Per esempio, se io faccio il pieno in lussemburgo, pago la benza 1,3 euro/litro. Se la faccio in Italia, la pago 1,5. Semplicemente, in lussemburgo ci sono meno tasse, ma cosi' facendo non evado niente anche se non verso i soldi in Italia ( o in Belgio, nel mio caso).

Se poi cosi' facendo contribuisco a NON pagare le vacanze a tipi come te', ne sono doppiamente felice
ScubaDuc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 14:00   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Diner

Citazione:
Originalmente inviato da ScubaDuc Visualizza messaggio
Eccone un' altro che vuole farsi le vacanze a spese altrui

Chi ti dice che questi soldi all' estero non paghino l' eurotrattenuta e/o paghino le tasse nel paese ove sono depositati?

Il fatto che lo Stato Italiano non possa metterci le mani sopra non significa che le tasse non vengano pagate.

Per esempio, se io faccio il pieno in lussemburgo, pago la benza 1,3 euro/litro. Se la faccio in Italia, la pago 1,5. Semplicemente, in lussemburgo ci sono meno tasse, ma cosi' facendo non evado niente anche se non verso i soldi in Italia ( o in Belgio, nel mio caso).

Se poi cosi' facendo contribuisco a NON pagare le vacanze a tipi come te', ne sono doppiamente felice
Magari fosse come dici tu
Purtroppo le vacanze le ho già fatte ed orgogliosamente con i miei soldi!
Però, bella la scusa che hai trovato sulle tasse pagate all'estero, mi da tanto di
Invero, se vengono definiti capitali ILLECITI, un motivo ci sarà ... o no
Ho capito, ho toccato un tasto dolente: hai dei capitali all'estero
Tranquillo, non lo dico all'U.I.F.!

P.S.: ah dimenticavo: "un'altro" si scrive UN ALTRO
Vecchio 18-08-11, 21:07   #9 (permalink)
PADI DiveMaster

L'avatar di ScubaDuc

ScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond repute
Citazione:
Magari fosse come dici tu
Purtroppo le vacanze le ho già fatte ed orgogliosamente con i miei soldi!
Però, bella la scusa che hai trovato sulle tasse pagate all'estero, mi da tanto di
Invero, se vengono definiti capitali ILLECITI, un motivo ci sarà ... o no
Ho capito, ho toccato un tasto dolente: hai dei capitali all'estero
Tranquillo, non lo dico all'U.I.F.!

P.S.: ah dimenticavo: "un'altro" si scrive UN ALTRO
Scusami l' ortografia. Chi mi legge qui' sa benissimo che ho lasciato l' Italia quando ero adolescente e ho frequentato le scuole all' estero. Il forum mi da' la possibilita di usare la mia lingua natia e ringrazio tutti per l' indulgenza ortografica. Tra' l'altro, non ho la tastiera italiana, ne lo spell-check. Ma in compenso ho due Masters

Detto questo, meriti un Nobel per il tuo acume, Sherlock.... Se abito all' estero, dove vuoi che tenga i soldi.... In Italia?
ScubaDuc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 21:09   #10 (permalink)
ridens verum dicere

L'avatar di manricox

manricox has a reputation beyond reputemanricox has a reputation beyond reputemanricox has a reputation beyond reputemanricox has a reputation beyond reputemanricox has a reputation beyond reputemanricox has a reputation beyond reputemanricox has a reputation beyond reputemanricox has a reputation beyond reputemanricox has a reputation beyond reputemanricox has a reputation beyond reputemanricox has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a manricox
Citazione:
Originalmente inviato da ScubaDuc Visualizza messaggio
Scusami l' ortografia. Chi mi legge qui' sa benissimo che ho lasciato l' Italia quando ero adolescente e ho frequentato le scuole all' estero. Il forum mi da' la possibilita di usare la mia lingua natia e ringrazio tutti per l' indulgenza ortografica. Tra' l'altro, non ho la tastiera italiana, ne lo spell-check. Ma in compenso ho due Masters

Detto questo, meriti un Nobel per il tuo acume, Sherlock.... Se abito all' estero, dove vuoi che tenga i soldi.... In Italia?
Liechtenstein?
manricox non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14.