![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9514853 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Manovra Finanziaria bis
Hanno dapprima paventato una patrimoniale, poi, con altri stratagemmi, sono riusciti a racimolare 45,5 mliardi di € ... e pensare che all'estero, i soliti furbetti, celano un tesoro da 100 miliardi di € (fonte Banca d'Italia).
E' proprio vero: a pagarne le spese sono i soliti noti più o meno onesti! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Basta con la librea circolazione di persone,merci,capitali,debiti e dlinquenti. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9514853 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Attualmente il limite per esportare contante fuori dai confini nazionali è di 12,5 K €!
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Se lo Stato ce li avesse in cassa quei 100 miliardi di €, adesso tutti noi parleremmo di vacanze, del ferragosto appena passato ... e invece eccoci qui, a snervarci per dover pagare le conseguenze per colpa dei soliti furbetti!
Un dato eloquente: l'evasione ci costa 1/4 del PIL! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Vedo una frenetica attività cerebrale nel cercare di individuare capitali, redditi e patrimoni da sottoporre a tassazione/imposizione (scudo bis, tassare i beni della chiesa, ecc., che andrebbero cmq fatti, per carità), mentre si perde di vista il nodo cruciale del problema: il sistema economico italiano è come un secchio che continua a svuotarsi a causa della presenza di falle.
Anzichè cercare di riempire i buchi, stiamo cercando di mettervi disperatamente acqua ... ma fino a quanto potranno durare questi provvedimenti palliativi? Si stanno chiedendo sacrifici (finanche ai calciatori ... altra casta), ma il tanto agognato taglio del numero dei parlamentari (con tutti gli annessi privilegi/benefici) non c'è stato e, ahimè, non ci sarà! L'abolizione delle provincie sotto i 300 mila abitanti, è solo fumo negli occhi! Ordunque: A QUANDO LA MANOVRA FINANZIARIA TER? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Chi ti dice che questi soldi all' estero non paghino l' eurotrattenuta e/o paghino le tasse nel paese ove sono depositati? ![]() Il fatto che lo Stato Italiano non possa metterci le mani sopra non significa che le tasse non vengano pagate. ![]() Per esempio, se io faccio il pieno in lussemburgo, pago la benza 1,3 euro/litro. Se la faccio in Italia, la pago 1,5. Semplicemente, in lussemburgo ci sono meno tasse, ma cosi' facendo non evado niente anche se non verso i soldi in Italia ( o in Belgio, nel mio caso). Se poi cosi' facendo contribuisco a NON pagare le vacanze a tipi come te', ne sono doppiamente felice
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Purtroppo le vacanze le ho già fatte ed orgogliosamente con i miei soldi! ![]() Però, bella la scusa che hai trovato sulle tasse pagate all'estero, mi da tanto di Invero, se vengono definiti capitali ILLECITI, un motivo ci sarà ... o no ![]() Ho capito, ho toccato un tasto dolente: hai dei capitali all'estero ![]() Tranquillo, non lo dico all'U.I.F.! ![]() P.S.: ah dimenticavo: "un'altro" si scrive UN ALTRO
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Chi mi legge qui' sa benissimo che ho lasciato l' Italia quando ero adolescente e ho frequentato le scuole all' estero. Il forum mi da' la possibilita di usare la mia lingua natia e ringrazio tutti per l' indulgenza ortografica. Tra' l'altro, non ho la tastiera italiana, ne lo spell-check. ![]() Detto questo, meriti un Nobel per il tuo acume, Sherlock.... Se abito all' estero, dove vuoi che tenga i soldi.... In Italia?
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ridens verum dicere
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||