![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Watashi
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quanti sono i concessionari pubblici che hanno canoni agevolati?
Non conosco perfettamente quali siano ma dai vari servizi report e attraverso la rete sappiamo che nella stragrande maggioranza dei casi sono canoni agevolati quasi di favore, se qualcuno avesse una lista completa e sapesse fare un conto dell'ammanco statale ne sarei grato.
Nella mia ignoranza ricordo questi: Tv Reti Mediaset La7 Che io sappia lo stato chiede l'1% del fatturato Bagni Da Report si parlava di qualche migliaio di euro a fronte di entrate di milioni di euro Sorgenti per imbottigliamento acqua Anche qui grazie a Report si tratta di canoni di poche migliaia di euro contro entrate milionarie e danni al fondovalle Autostrade Non conosco il canone statale ma trovo urticante il fatto di dare in gestione autostrade pagate con nostre tasse a personaggi che poi fanno utili per miliardi di euro. Giochi Anche qui grazie a Report sappiamo che le varie aziende che gestiscono i giochi hanno pure eluso il pagamento del già misero canone. Compagnie telefoniche? etc.. Avrei piacere a ricevere dati un poco più precisi ed un elenco completo di questi furbetti di stato per capire quanto si potrebbe recuperare da questa inefficienza (o favoritismi) statale. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Uhm, per come la vedo io nella maggior parte dei casi questi canoni di concessione non sono altro che tasse che alla fine paga il consumatore finale.
Le licenze Umts, ad esempio, chi credete che le stia pagando? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Watashi
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma per farti tre esempi odiosi, le sorgenti, bagni e autostrade è questione di stupidità contabile. Sull'ultimo esempio le autostrade; il signor Benetton fa miliardi di utili su infrastrutture pagate da tutti noi e non mi sembra che le tariffe sia basse. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||