![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ci vuole un Lutero
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il mercato sta dicendo : recessione
e recessione sarà, di qua e al di là dell'atlantico
ora per chi vuole comprare azioni il quesito è piuttosto : quanto durerà questa recessione ? se fosse la classica frenata in rosso di un trimestre il mercato la sta già scontando tutta ampiamente ma come al solito le paure estremizzano e già c'è chi parla di stagnazione alla giapponese per anni il 30% in azioni che avevo creduto di comprare a prezzi bassi me le ritrovo di un 10% sotto e col 70% di liquidità a questo punto ricomincerò a comprare con un indice nostrano sui 12.000, magari non ci andrà ma lo scenario autorizza a pensare perfino più in basso |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
piggish market
|
Si ottimismo ... anche Tremonti era ottimista e considerava le opinioni degli economisti come gufate, ecco perchè secondo lui questa situazione italiana non era prevedibile:
Quando Tremonti predicava ottimismo E non ascoltava il parere degli economisti - Corriere della Sera premetto anche che tanti utenti del fol, più o meno scaltri, erano d'accordo con il parere di quegli economisti, e almeno avrebbero dato loro retta. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Che mangino brioche
|
Citazione:
Meglio vendere su un -5% degli indici che in queste condizioni. Il mercato è irreale. Oggi i tedeschi dovrebbero fare -7%, ma rischiano di chiudere positivi.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Che mangino brioche
|
In ogni caso,
in questo mese di agosto si inizia a ragionare sulla realtà macroeconomica del secondo semestre del 2011. Io non è che ho molto da aggiungere a ciò che scrivo da sempre sul 2011, ma continuerò ad osservare i dati macroeconomici come ho sempre fatto, cercando di anticipare le tendenze della realtà economico-finanziaria mondiale. Fino ad oggi per me nessuna sorpresa. Il dato sul PIL tedesco del secondo trimestre del 2011 conferma le mie interpretazioni. Oggi primi dati sul mercato immobiliare USA che confermano la crisi del settore edilizio. Tra 5 minuti produzione industriale USA a luglio. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||