![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'italia commissariata: finalmente!
L’italia commissariata: finalmente! | Il Nord
Quante volte ho scritto che la soluzione per l'Italia era commissariare il paese e affidarlo alla gestione di tecnici stranieri? Sembrava ad alcuni la solita "boutade". Una cosa che non può succedere. Ed invece è successo. Finalmente. Finalmente ci siamo arrivati: il governo è commissariato. Ora ci saranno persone serie e soprattutto senza interessi politici, elettorali o personali, a fare le riforme che servono a questo paese. Le riforme che sono note a tutti, ma che nessun governo italiano ha mai fatto. E presto si arriverà anche alla seconda "boutade" che ho sempre sostenuto: smettere di scrivere leggi "all'italiana" ma copiare le leggi dei maggiori paesi europei che hanno già dimostrato di funzionare, tradurle senza alcuna modifica in italiano e applicarle. Questa seconda riforma risolverebbe innumerevoli problemi causati da centinaia di leggi scritte con i piedi. Si può iniziare prendendo la legge elettorale di un qualunque paese europeo ed applicarla all'italia, senza modifiche. Un governo di tecnici esteri e leggi tradotte da quelle europee, questo serve all'Italia. La sovranità nazionale è un lusso che questo paese non si può permettere. Dovremo domandarci una volta applicata questa prassi se serve ancora un parlamento di quasi 1.000 membri ed un governo con un centinaio tra ministri, viceministri e sottosegretari. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Totalmente in disaccordo.
Il "commissariamento" ed i "tecnici" non risolvono, come non hanno risolto in passato, un bel nulla dei problemi di questo paese. L'idea è solamente quella di rubare il rubabile, nient'altro. Non licenzieranno i dipendenti pubblici inutili, non diminuiranno l'intermediazione statale, non diminuiranno l'influenza dello stato nell'economia. Dire poi che qualche altro burocrate o "tecnico" non ha interessi personali, politici o di altro genere dev'essere chiaramente uno scherzo. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Pensare che uno svedese abbia interessi personali o elettorali nel licenziare i dipendenti pubblici italiani mi pare questo uno scherzo
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Nulla al mondo è gratis. Bisogna vedere se il prezzo vale il servizio. Secondo me lo vale abbondantemente
![]() Questo paese a bisogno di essere riformato, e si è visto chiaramente che la classe politica italiana non ne è in grado. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Un burocrate di un altro paese avrà più interesse a rapinare il rapinabile, mantenendo l'Italia in condizioni di scarsa competitività, piuttosto che a fare le riforme giuste. L'interesse di uno straniero burocrate è solo quello di avere un paese che non rompa le scatole al resto del mondo gettando instabilità, tutto qui. Peraltro, a parte il fatto che parliamo di fantapolitica, non mi pare che quei geni dell'FMI od altri burocrati stranieri abbiano mai combinato niente di utile da nessuna parte. Quelli della UE ti paiono liberisti? Dai siamo seri. Vedi, questa storia del diventare colonia estera la sento sempre e mi pare sempre una speranza assolutamente vana, nel senso che certe cose si possono fare se cambia la testa della gente ed il loro modo di pensare (basta leggere questo forum per capirlo), e ciò non dipende dal burocrate che comanda. E' una pia illusione pensare di avere il sistema svizzero mettendo a capo uno svizzero. Per avere il sistema svizzero ci vogliono innanzitutto gli svizzeri, che mostrano molto spesso grande maturità ai referendum, ci vogliono la costituzione e l'ordinamento pubblico svizzero, che nessun euroburocrate potrà mai imporre, e così via. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||||
|
Watashi
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Leggi che funzionano in Svezia da noi non hanno senso di esistere, inoltre dal punto di vista normativo contro le organizzazioni criminali siamo avanti anni luce dai tedeschi. Ma già lo vediamo quando dall'Europa vengono fuori norme che possono andare bene per alcuni stati mentre altri mugugnano date le caratteristiche socio-economiche diverse. Follia. Citazione:
Le poche aziende italiane ed il patrimonio artistico credo che saranno le prime vittime. Citazione:
|
||||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16735044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ellegus
ma secondo te i francesi ci aiuteranno davvero? Non conosco bene i tedeschi ma i francesi si. Davvero speri che ti portino la democrazia. Io sono un esterofilo ,ho fiducia nel prossimo etc etc Ma secondo me si parano il ****, il loro. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||