![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
riforme
Il commissario europeo Rehn:
"Rafforzare il fondo salva-Stati" BRUXELLES Con le misure già adottate Italia e Spagna sono "sulla giusta strada" per centrare gli obiettivi di risanamento dei conti pubblici, e secondo la Commissione europea questi due paesi non avranno bisogno di aiuti. Lo ha affermato il commissario agli Affari economici Olli Rehn, e facendo una specifica menzione ad alcuni obiettivi chiave indicati dall'Italia: il pareggio di bilancio nel 2014 e il rientro del rapporto Deficit-pil sotto il 3 per cento il prossimo anno. Tuttavia "l'Italia deve fare di più in termini di riforme strutturali, per rafforzare la crescita e la creazione di posti di lavoro", ha aggiunto Renh durante una conferenza stampa a Bruxelles. Sento sempre parlare di queste benedette, se sono così necessarie e portatrici di benefici per il paese perchè non vengono fatte? Visti i conti pubblici attuali e la necessità di raggiungere il pareggio entro il 2014 quali riforme possono essere fatte? Io credo solo quelle a costo zero, perchè altrimenti graverebbero ulteriori spese sul bilancio ma quali sono? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sono parole ad effetto. Tu parli di riforme e tutti applaudono.
Tutti i Paesi del mondo possono essere riformati. Anche la Germania. Cmq le riforme di cui parlano tutti a proposito dell'Italia servono a poco. E non parlo della Casta. Quella è da tagliare a prescindere. Loro chiedono di eliminare tutto ciò che limita la concorrenza. Il fatto è che queste limitazioni sono presenti quasi tutte nei servizi. Ok liberalizziamo e avremo più posti di lavoro. Ovvio che dove c'è un notaio ne avremo due o tre. Idem per avvocati, barbieri e farmacisti..ah dimenticavo i tassisti. IL PROBLEMA E' CHE L'ITALIA NON HA BISOGNO DI QUESTO. Noi abbiamo bisogno di produrre di più...ma produrre beni, non posti di lavoro che sottraggono ad altri posti di lavoro. Ovvio che per i nuovi arrivati è tutto ok. Solo che così non cresciamo. Non è questo quello che ci serve. Ok creiamo quei nuovi posti di lavoro nei servizi..ma poi saremo ancora qua a parlare di competitività Italia. p.s. io parlo di produzione di beni. Si possono anche produrre servizi, anzi meglio, ma NON QUEI SERVIZI LI' ALTRI SERVIZI QUELLI CHE VENGONO ACQUISTATI ALL'ESTERO. Quelli che noi non produciamo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Il discorso che hai fatto riguardo la liberalizzazione dei servizi lo condivido parzialmente, anche se non rappresenta la panacea di tutti i mali.
Ad esempio la casta dei notai è un qualcosa di vergognoso ce ne sono pochissimi e con una firma guadagnano migliaia di euro, un incremento del loro numero dovrebbe ridurre i prezzi del servizio e potrebbe ripartire meglio i guadagni su più notai causando forse un incremento in consumi. Tremonti parla sempre di riforma del fisco, ma che cosa intende di preciso? ( ma lo saprà almeno lui?). Perchè se si trattasse di una riforma in termini di riduzione delle imposte in questo momento rappresenterebbe un suicidio, quindi intende effettuare una modifica del sistema fiscale dal punto di vista burocratico-amministrativo? Cioè, mi spiego meglio, intende ridurre le procedure amministrative e rendere più celere ed efficiente il fisco? In quest'ultimo caso avrebbe tutta la mia stima. Riguardo la riforma del mercato del lavoro invece? lessi a suo tempo un'intervista della Marcegaglia che invocava maggiore flessibilità. Che cosa intende? io quando sento tale termine lo accosto, forse con troppi pregiudizi, al precariato e di questo ce ne è fin troppo. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Beh se questo è il metro di giudizio ecco cosa dobbiamo fare: sdoppiare il lavoro di Marchionne...avremmo due persone che guadagnano cifre consistenti. Raddoppiare il numero dei parlamentari..visto che guadagnano troppo. Uhhh che bello..due presidenti della repubblica. Son pur sempre 50.000 euro l'anno di emolumenti. E così via. Ogni volta che si trova qualcuno che guadagna bene sdoppiamo quel lavoro..avremo due che guadagnano benino. Non ci siamo..pardon non ci siete. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Una signora mi ha raccontato che per acquistare una casa popolare avente un costo complessivo di 30.000€ ha dovuto pagare 4000€ al notaio. Ti pare giusto? Siccome a mio avviso più che un lavoro sembra essere un furto allora preferirei che ad ingozzarsi non fosse 1 notaio ogni 50km ma più gente. Questo non ha nulla a che vedere con parlamentari, presidenti e amministratori delegati. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||