Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-08-11, 13:22   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
..e brava Francesca

anche se nn sembra si parla di economia e turismo.
Mi baso su un servizio tg5.
Oggi a Montevarchi il primo ministro inglese Cameron, là in vacanza con la moglie e le figlie, avrebbe chiesto un paio di cappuccini al tavolo, a Francesca
cameriera di un locale. Francesca lo avrebbe invitato a fare da solo
(cosa che Cameron ha fatto) visto che lei era troppo presa.
.
Della serie: il turista un gran rompipal
.
Che bella pubblicità, insieme al turista scippato del Rolex,
del giapponese a cui han presentato un conto esorbitante
ecc. ecc.
.
Una cosa positiva è che dopo Blair anche Cameron passa le vacanze
in Italia..
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-11, 13:30   #2 (permalink)
Comandante Ramius

L'avatar di scirè

Popolarità: 42949680
scirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond repute
ci facciamo sempre riconoscere

sarà che poi a me i Toscani tutta 'sta simpatia non la ispirano
scirè non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-11, 13:41   #3 (permalink)
STAY ALIVE !!!

L'avatar di kimo

kimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond repute
vabbe', certa gente viene in italia x non essere riconosciuta e poi si lamenta se non li ca.gano ??
1-10-100-1000 francesche !!!

P.S. cmq neanche nei pub inglesi c'e' il servizio al tavolo quando c'e' confusione...vai al banco, ordini, e ritorni al tavolo
kimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-11, 13:45   #4 (permalink)
mumble mumble

L'avatar di frankyone

Popolarità: 42949676
frankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kimo Visualizza messaggio
vabbe', certa gente viene in italia x non essere riconosciuta e poi si lamenta se non li ca.gano ??

P.S. cmq neanche nei pub inglesi c'e' il servizio al tavolo quando c'e' confusione...vai al banco, ordini, e ritorni al tavolo
Eh infatti.
frankyone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-11, 13:51   #5 (permalink)
Comandante Ramius

L'avatar di scirè

scirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond reputescirè has a reputation beyond repute
eh .. sì i caffè a Montevarchi sono sovraffollati .. si sà
Vecchio 01-08-11, 14:57   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kimo Visualizza messaggio

prestami attenzione un attimo. Ho lavorato 30 anni in banca.
Ho lavorato anche in una filiale (soprannominata la cayenna..tanto per capirci)
dove ho contato circa 100 persone in filiale. Una filiale dove c'erano
3 bancomat (hai presente una banca con 3 bancomat ? io non ne ho mai viste
a parte quella..) e nonostante 3 bancomat, fuori dall'apposito locale,
15 persone in coda. Spero di aver reso l'idea.
Mai e poi mai avrei rispostocosì. Certo se non posso 'servirlo'
glielo faccio capire ma con i dovuti modi.
p.s. sono stato a Monaco per l'Oktoberfest..ricordo ancora
quelle signore e signorine vestite di nero con colletto bianco
che portavano 5-6 boccali da 1 litro in bicchieri pesanti altrettanto.
ma per favore
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-11, 15:39   #7 (permalink)
Fornero Republic

L'avatar di Diritto Privato

Diritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ramirez Visualizza messaggio
Son stato in banca settimana scorsa in una filiale che fino a 15 anni fa era considerata di "buone dimensioni" come flusso clienti e dipendenti che ci lavorano. Non sarà stata la tua filiale da 100 persone, ma era comunque una filiale con 4-5 casse operative.
Ora visto il moltiplicarsi dell'offerta (nel circondario sono notevolmente aumentate le banche che hanno aperto una propria filiale), la mole lavorativa di tale filiale si è notevolmente abbassato: solo 2 casse e molto spesso i 2 cassieri son lì a girarsi i pollici.

Venerdì però, nonostante fosse l'ultimo giorno lavorativo di luglio e la filiale non sia situata in una località turistica ma bensì in piena città, la situazione era diversa, c'era più "coda" del solito, tanto che alla chiusura attendevano ancora di essere servite 3 persone (da dividersi tra 2 cassieri).
Intanto un altro dipendente aveva proceduto con il caricamento del Bancomat (ve ne sono 2 ed entrambi immagino che necessitassero di essere caricati, in quanto entrambi risultavano scollegati).
Ebbene... si avvicina una persona frettolosamente e trovando entrambi i Bancomat disattivati, bussa da dietro la vetrata al cassiere chiedendo lumi riguardo alla tempistica di attesa.
"Mezz'ora, non prima" urla il cassiere.
L'avventore sbuffa un po' e il cassiere, con tono un po' fuoriluogo visti i modi pacati delle lamentele dell'avventore, gli urla: "Ho solo 2 mani... o serviamo i clienti o carichiamo il Bancomat!"
Poi a voce più bassa: "Ma ca**o è successo oggi? Sono tutti sclerati e impazziti?"
Diritto Privato è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-11, 16:31   #8 (permalink)
STAY ALIVE !!!

L'avatar di kimo

kimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ramirez Visualizza messaggio
p.s. sono stato a Monaco per l'Oktoberfest..ricordo ancora
quelle signore e signorine vestite di nero con colletto bianco
che portavano 5-6 boccali da 1 litro in bicchieri pesanti altrettanto.
ma per favore
---> sono stato venerdì scorso in banca (la tua banca...) per depositare i soldi (tanti) per pagare le tasse e c'era una sola cassa aperta ed un'ora di fila da fare...alle mie rimostranze al direttore, il tizio ha cmq risposto di fare la fila...ed io mi son dovuto cmq fare un'ora di fila...
Avere personale costa e costa tanto, poi nessuno ha detto che la francesca lo ha mandato a vfk a gordon, glielo avra' detto gentilmente che aveva da fare...
kimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-11, 16:37   #9 (permalink)
Comandante Ramius

L'avatar di scirè

Ma per favore ... stiamo parlando di un bar a Montevarchi ... non del caffè Greco di Roma a Via Condotti nell'ora di punta ...

non si fa così ... a prescindere dalla nazionalità del cliente
Vecchio 01-08-11, 17:10   #10 (permalink)
culto montecalvario

L'avatar di goodseeds

Popolarità: 42949678
goodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond repute
due possibili risposte
se come sembra Cameron ha accettato di servirsi da solo ha dimostrato di essere un bello spirito capace di adattarsi ad una situazione che avra' ben valutato visto che era lì.
se,viceversa Cameron avesse avuto la voglia di farsi comunque servire al tavolo,vista che il servizio gli era negato poteva uscirsene e lasciare la bella Francesca ai suoi impicci e alle sue bollette.
tutt e due validissimi. e senza fare battaglie ideologiche cazzute alla ramirez.
goodseeds non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.