![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Bond x Bond
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Forse è ora di capire che.....
....se siamo tutti più poveri qualche colpa ce l'ha anche qualcuno che.......
leggete qui: Sindaco di Cortina contro i dipendenti: «Basta con i padri-padroni in municipio»*-*Il Gazzettino Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
The Horror of
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
che ha ragione e che l'intoccabilità del pubblico impiego è uno dei mali dell'italia da estirpare al più presto.
non gli puoi neanche cambiare mansione, che sennò poverini si sentono sminuiti e declassati. son capaci anche di farsi diagnosticare una depressione e farsi pagare i danni... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Bond x Bond
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Servitor di mille padroni
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Due giorni fa sono andato al mio annuale controllo fisico in primario ospedale milanese. Mi reco nel reparto medicina del lavoro e sono l'unico paziente in mezzo a segretarie, infermieri, dottori e compagnia bella.
Mi dicono di attenderee attendo un buon quarto d'ora per il mio esame, nel frattempo stanche membra si trascinano nei corridoi sbuffando, scherzando, parlando di ferie. Ad un certo punto uno in borghese appella ad alta voce "chi è che vuol fare un'opera di bene?" chiaramente riferito al mio esame. Dopo qualche minuto un dottorino si trascina e mi fa passare. La sensazione di cosa facessero dieci persone mi è ancora ignota. Il modo in cui lo fanno mi è invece chiarissimo e offende qualsiasi lavoratore degno di questo nome. Quelli non solo scaldavano le sedie, ma lo facevano pure con s*****. Purtroppo quando di mezzo c'è la salute tutti stiamo zitti perchè a lamentarsi non sai nemmeno poi come vada a finire. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 40669387 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tengo comunque a precisare che non mi pesa assolutamente fare la fila, rispetto totale per chi è prima di me, ma non sopporto i furbini, specialmente chi svolge mansioni pubbliche a servizio di persone che sono li non perchè gli piace, ma perchè hanno bisogno e a volte purtroppo anche molto malati. pertanto non lasciate perdere, fatevi sentire e a casa i vagabondi. costringiamoli a casa. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
The Horror of
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
The Horror of
Insomma, la questione è sempre la stessa. Quando gli agenti operano in mercati (più o meno competitivi) hai profit maximization e quindi efficienza. Quando invece stai "erogando un servizio pubblico" non hai profit maximization e quindi hai necessariamente inefficienza e allocazione sub-ottimale delle risorse.
Quindi ad esempio l'effort individuale sarà una funzione non del salario e della probabilità di essere licenziato ma sarà legata a un livello soggettivo di "decenza", ovvero il "chi è che vuol fare un'opera di bene?" dell'esempio di Leporello. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
FORZA SASSUOLO!
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||