Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-07-11, 11:21   #1 (permalink)
Bond x Bond

Popolarità: 42949677
buro67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond repute
Forse è ora di capire che.....

....se siamo tutti più poveri qualche colpa ce l'ha anche qualcuno che.......

leggete qui:

Sindaco di Cortina contro i dipendenti: «Basta con i padri-padroni in municipio»*-*Il Gazzettino

Che ne pensate?
buro67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-11, 11:40   #2 (permalink)
The Horror of

L'avatar di Dunwich

Popolarità: 42949675
Dunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond repute
che ha ragione e che l'intoccabilità del pubblico impiego è uno dei mali dell'italia da estirpare al più presto.

non gli puoi neanche cambiare mansione, che sennò poverini si sentono sminuiti e declassati. son capaci anche di farsi diagnosticare una depressione e farsi pagare i danni...
Dunwich non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-11, 16:37   #3 (permalink)
Bond x Bond

Popolarità: 42949677
buro67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Dunwich Visualizza messaggio
che ha ragione e che l'intoccabilità del pubblico impiego è uno dei mali dell'italia da estirpare al più presto.

non gli puoi neanche cambiare mansione, che sennò poverini si sentono sminuiti e declassati. son capaci anche di farsi diagnosticare una depressione e farsi pagare i danni...
eppure silenzio tombale sulla questione.....
buro67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-11, 17:02   #4 (permalink)
Servitor di mille padroni

L'avatar di Leporello

Popolarità: 42949683
Leporello has a reputation beyond reputeLeporello has a reputation beyond reputeLeporello has a reputation beyond reputeLeporello has a reputation beyond reputeLeporello has a reputation beyond reputeLeporello has a reputation beyond reputeLeporello has a reputation beyond reputeLeporello has a reputation beyond reputeLeporello has a reputation beyond reputeLeporello has a reputation beyond reputeLeporello has a reputation beyond repute
Due giorni fa sono andato al mio annuale controllo fisico in primario ospedale milanese. Mi reco nel reparto medicina del lavoro e sono l'unico paziente in mezzo a segretarie, infermieri, dottori e compagnia bella.
Mi dicono di attenderee attendo un buon quarto d'ora per il mio esame, nel frattempo stanche membra si trascinano nei corridoi sbuffando, scherzando, parlando di ferie. Ad un certo punto uno in borghese appella ad alta voce "chi è che vuol fare un'opera di bene?" chiaramente riferito al mio esame.
Dopo qualche minuto un dottorino si trascina e mi fa passare.

La sensazione di cosa facessero dieci persone mi è ancora ignota. Il modo in cui lo fanno mi è invece chiarissimo e offende qualsiasi lavoratore degno di questo nome. Quelli non solo scaldavano le sedie, ma lo facevano pure con s*****.

Purtroppo quando di mezzo c'è la salute tutti stiamo zitti perchè a lamentarsi non sai nemmeno poi come vada a finire.
Leporello non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-11, 17:22   #5 (permalink)
Member

L'avatar di bit2008

Popolarità: 40669387
bit2008 has a reputation beyond reputebit2008 has a reputation beyond reputebit2008 has a reputation beyond reputebit2008 has a reputation beyond reputebit2008 has a reputation beyond reputebit2008 has a reputation beyond reputebit2008 has a reputation beyond reputebit2008 has a reputation beyond reputebit2008 has a reputation beyond reputebit2008 has a reputation beyond reputebit2008 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Leporello Visualizza messaggio
Due giorni fa sono andato al mio annuale controllo fisico in primario ospedale milanese. Mi reco nel reparto medicina del lavoro e sono l'unico paziente in mezzo a segretarie, infermieri, dottori e compagnia bella.
Mi dicono di attenderee attendo un buon quarto d'ora per il mio esame, nel frattempo stanche membra si trascinano nei corridoi sbuffando, scherzando, parlando di ferie. Ad un certo punto uno in borghese appella ad alta voce "chi è che vuol fare un'opera di bene?" chiaramente riferito al mio esame.

La sensazione di cosa facessero dieci persone mi è ancora ignota. Il modo in cui lo fanno mi è invece chiarissimo e offende qualsiasi lavoratore degno di questo nome. Quelli non solo scaldavano le sedie, ma lo facevano pure con s*****.

Purtroppo quando di mezzo c'è la salute tutti stiamo zitti perchè a lamentarsi non sai nemmeno poi come vada a finire.
io non lascio passare nulla e quando capita di dovermi recare in un luogo pubblico e vedo grande inefficenza e menefreghismo, inizio prima a mostrare il mio nervosismo, dopo di che se non vengo considerato, passo alle parole che possono anche essere pesanti in relazione al vagabondaggio che vedo. non vi dico le facce!!
tengo comunque a precisare che non mi pesa assolutamente fare la fila, rispetto totale per chi è prima di me, ma non sopporto i furbini, specialmente chi svolge mansioni pubbliche a servizio di persone che sono li non perchè gli piace, ma perchè hanno bisogno e a volte purtroppo anche molto malati.
pertanto non lasciate perdere, fatevi sentire e a casa i vagabondi. costringiamoli a casa.
bit2008 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-11, 19:53   #6 (permalink)
Member

L'avatar di ellegus

Popolarità: 42949678
ellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond repute
Non c'era brunetta che doveva rivoluzionare la pubblica amministrazione?
ellegus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-11, 21:25   #7 (permalink)
The Horror of

L'avatar di Dunwich

Dunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Leporello Visualizza messaggio

poi gli stessi medici e infermieri, quando "arrotondano" nel privato, lo fanno con solerzia ed efficienza. come è giusto che sia
Vecchio 30-07-11, 11:23   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Gekko89

Popolarità: 13803747
Gekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Gekko89
Citazione:
poi gli stessi medici e infermieri, quando "arrotondano" nel privato, lo fanno con solerzia ed efficienza. come è giusto che sia
Confermo. Medici ritenuti incapaci negli ospedali pubblici, diventano bravissimi quando prestano servizio nelle cliniche private (in cui vengono pagati molto di più) oppure a casuccia cara.
Gekko89 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-11, 15:53   #9 (permalink)
The Horror of

L'avatar di Dunwich

Insomma, la questione è sempre la stessa. Quando gli agenti operano in mercati (più o meno competitivi) hai profit maximization e quindi efficienza. Quando invece stai "erogando un servizio pubblico" non hai profit maximization e quindi hai necessariamente inefficienza e allocazione sub-ottimale delle risorse.

Quindi ad esempio l'effort individuale sarà una funzione non del salario e della probabilità di essere licenziato ma sarà legata a un livello soggettivo di "decenza", ovvero il "chi è che vuol fare un'opera di bene?" dell'esempio di Leporello.
Vecchio 30-07-11, 16:10   #10 (permalink)
FORZA SASSUOLO!

L'avatar di benjamin_linus

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949676
benjamin_linus has a reputation beyond reputebenjamin_linus has a reputation beyond reputebenjamin_linus has a reputation beyond reputebenjamin_linus has a reputation beyond reputebenjamin_linus has a reputation beyond reputebenjamin_linus has a reputation beyond reputebenjamin_linus has a reputation beyond reputebenjamin_linus has a reputation beyond reputebenjamin_linus has a reputation beyond reputebenjamin_linus has a reputation beyond reputebenjamin_linus has a reputation beyond repute
Citazione:

Quella è la madre di tutte le riforme.
benjamin_linus non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.