![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ecco 32.000€ e finiamola col debito pubblico!!!!
CHICAGO BLOG » Il debito americano, il declino e la Cina
Che sarà mai!!!! In famiglia siamo in tre per cui 96.000€ e tagliamo la tetsa Al Toro, Ehm Orso tanto in borsa ho rimesso molto di più
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2225171 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A parte il fatto che L'Europa ci chiede di dimezzare il debito dal 2014 in 20 anni. Faremmo un figurone se volessimo addirittura azzerarlo subito pagando di botto 32K€ procapite. Ma anche se fosse possibile dovremmo anticipare una quota aggiuntiva (30K€, 40K€,..60K€?) procapite per tutti quei milioni di italiani che non hanno 32K€. Infine un altra considerazione squisitamente etica con la Casta. Una volta azzerato il debito la Gola Profonda della spesa pubblica ci metterebbe un attimo a ripresentarci un nuovo e fiammante debito pubblico. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ogni mese su un lordo di poco più di 1600 euro mi sono tolti 400 euro circa
a che mutuo corrisponde su base 40ennale? sono davvero poche le persone che non potrebbero avere un prestito da 32mila euro ovviamente berlusca paga 30 milioni io e mio figlio minore magari 40mila altri 20mila effetti zero debito già al mese le tasse potrebbero scendere parecchio avendo drenato soldi per il debito meno soldi per l'immobiliare (tanti avrebbero già un debito aperto) quindi case che costano meno alla fine risparmi quel che ti è uscito da una parte ti è entrato dall'altra banche floridissime avendo a che fare con almeno 30milioni di prestito a quel punto netto vantaggio su tutte le economie nuove regole per l'indebitamento statale chi sbaglia radiato dalla politica e da qualsiasi carica , manco amministratore di condominio si usa qualche cervello in fuga per amministrare il paese del resto mi tolgono di tasse ca 4mila euro l'anno (considero qualche detrazione aggiuntiva) sono dieci anni di imposte su 40 lavorativi non mi pare sto dramma PS è una idea folle, con un suo fascino |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
per aspera ad astra
cmq a me era venuta un'altra idea
su base volontaria mi spiego .. pago appunto 4mila euro l'anno di imposte? bene volontariamente potrei scegliere di pagare 5/10/15 anni in anticipo vantaggi? qualsiasi seconda attività aprissi sarebbe esentasse fino ad un utile di ulteriori 30mila euro, sopra tassazione al 15% stessa cosa per le aziende, dopo verifica fiscale chi vuole anticipa le tasse di qualche anno .. e gli anni dopo va di rendita certo per molte imprese vicino al collasso mi rendo conto che di difficile praticabilità ma non dovrebbe restare una tantum intanto si potrebbe fare un sondaggio per cogliere quanti potrebbero essere interessati e vedere quanto si raccoglie .. è un po' come con i bot .. stai comprando debito con i tuoi debiti futuri .. gli interessi però sono pagati solo se la persona guadagna ulteriormente, come risparmio fiscale, altrimenti nisba in questo modo stimoli anche la produttività se per caso hai sbagliato i conti amen ovvero vai a guadagnare meno e avresti pagato meno è una specie di meccanismo come quello delle polizze tizio campa? vince la compagnia tizio crepa, compagnia fregata o anche il contrario, se è una polizza causa morte è una scommessa del singolo che secondo spinge la produttività contemporaneamente liberalizzazione professioni per il pubblico impiego possibilità di secondo lavoro anche con tempo pieno, se compatibile per orari e oggetto con l'attività in pa controlli ovviamente severissimi |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
per aspera ad astra
ah, lo so che è grezza
per esempio se tutti accettassero debito azzerato ma zero soldi in cassa per spesa pubblica, quella corretta non so le cifre esatte spesa e spesa per interessi su debito però con questi chiari di luna che la seconda rischia di aumetare spaventosamente invece che continaarmi a pescarmi 50 euro oggi, domani dieci, dopodomani 20 etc che vanno al macero o quasi e mi pesano cmq perchè non un anticipo ? chi sopratutto è dipendente pubblico potrebbe avere dei vantaggi mettiamo che anticipo metà imposte per dieci anni sono 20mila euro ok ma io prendo a quel punto 1400 invece che 1200 e quindi paradossalmente in caso di bisogna posso chiedere un prestito con rata da 200 euro al mese e se mi fosse consentito lavorare extra ci pagherei pochissimo di imposte insomma secondo me studiata non è malaccio come pare che ne dite? poi c'è il problema e se schianto? prima dei dieci anni dico .. possibile si potrebbero individuare polizze ad hoc o stabilire che il beneficio passa agli eredi .. insomma secondo me si potrebbe perfezionarla quel che mi lascia più perplessa è che non so per quanti potrebbe essere appetibile e poi con questi amministratori non si ha la certezza che risolto il problema debito impellente poi i miei 200 euro servano davvero per servizi e non per coprire schifezze, altro che interessi sul debito .. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||