![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
Dati statistici debito pubblico
Volevo vedere nel dettaglio alcuni dati del debito pubblico italiano e degli altri stati europei.
In particolare mi interessavano i dati sull'indebitamento pubblico e privato, sulle percentuali di debito in mani di quali paesi esteri etc Ho provato a guardare su eurostat e sul sito del debito pubblico italiano, ma non sono riuscito a trovare quello che cerco. In rete trovo quasi tutti dati sul totale del debito o sulla percentuale totale della componente titoli del tesoro, senza i dettagli di cui sopra. Sapete dove potrei reperire questi dati? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
Ho trovato qualche dato su alcuni articoli del 2009:
Debito pubblico e debito privato - Borsa Italiana - Il Sole 24 ORE Eguaglianza & Libert ma fra le varie tabelle ci sono differenze anche enormi... L'affidabilità di questi dati dov'è? Possibile che non ci sia una fonte ufficiale dove reperirli? Mi pare sia un argomento importante dato che adesso dovrebbero conteggiare le percentuali dl debito aggregato e non solo quello pubblico. A parte che è da un anno che l'Europa aveva approvato questo criterio, ma non ho più sentito nulla... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||