![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
E se l'italia dovesse abbandonare l'euro?
Ciao a tutti,
sono un NON esperto investitore, e in queste ora mi sorge una domanda. Ma se l'italia dovesse abbandonare l'euro tra un anno o poco più come prospettato dal alcuni economisti, dal punto di vista dei miei investimenti (azioni italiane, obbligazioni italiane/francesi/tedesche) e del mio deposito contante, cosa cambia? O ancora meglio come posso cercare di salvaguardare i miei risparmi nel caso di un evento del genere? Quali accorgimenti sarebbe meglio seguire? Capisco che è uno scenario ipotetico, però mi piacerebbe mettere le mani avanti perchè non ho nessuna fiducia nella classe dirigente/politica italiana attuale. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5757109 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
lo scenario sarebbe apocalittico e nessuno puo riuscire ad immaginarne le conseguenze, con l'effetto domino che ne conseguirebbe. E' molto probabile, anzi quasi sicura, che una tale decisione non verrà mai presa, si continuerà a remare a vista, a traccheggiare, fino a che gli eventi non determineranno il crollo dell'attuale sistema economico mondiale
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Complimenti per l'Avatar |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
p = &Cote_Azur; p++
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() vi fate troppe pippe mentali, e ovviamente lo dico dalla prospettiva di una persona che ha lasciato (direi con piacere) il proprio paese per andare a lavorare meno ore e guadagnare due volte e mezzo il suo precedente stipendio. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||