![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
in sintesi: dove mettere i nostri soldi?
Spero nel non ripetermi nella domanda banale ma vedendo sul forum temo di non avere trovato risposte.
Mettiamo pure che ci saranno una serie di default a catena. Dove investire oggi per tutelare il proprio patrimonio monetario volendo esclusivamente preservare il proprio capitale? Titoli di stato di paesi a basso debito (russia, lussemburgo, ecc)? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se vogliamo salvare il nostro paese dalla speculazione internazionale dobbiamo investire tutti massicciamente in titoli di stato italiani e pretendere dalla classe politica delle riforme che diano competitività al sistema Italia. L'unica ancora di salvezza di questo paese e' il risparmio privato ed il gioco di squadra. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Oppure se non sei sposato valuta anche di prendere moglie, che tra matrimonio, viaggio di nozze, casa, pannolini per il pargolo, ecc... in poco tempo te li farà fumare tutti, risolvendoti definitivamente il problema. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Il che non significa necessariamente che si farà default o si tornerà alla lire. Potrebbe essere abbattuto il 50% del tenore di vita tramite taglio pensioni, taglio stipendi pubblici, taglio posti pubblici, aumento di imposte, ecc... In altri termini, ti faranno fare il patriota senza nemmeno il disturbo di passare in banca. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'investimento più efficiente è togliersi soddisfazioni esistenziali : viaggi, donne, oggetti di consumo.
Fare un po' alla Mascetti : mangiarsi tutto. Io ad esempio ad agosto vado 10 giorni a Sezze con una cicciona che ho conosciuto sul tram. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15847879 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io preferirei piuttosto il fallimento anzichè il gioco di squadra. Lo Stato mi ha ostacolato in tutti i modi fin dalla nascita. Preferirei aprirmi un conto corrente in thailandia e tenere i soldi nella valuta locale anzichè utilizzare il mio risparmio privato per questo Stato di m... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Venture capital
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mah...ci credo poco.....vedo anche fondi italiani e banche nostrane disfarsi di carta italiana. La BCE deve fare come la FED, olio alle rotative e comprare carta igienica "PIIGS". |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
STAY ALIVE !!!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Part-time trader
Popolarità: 32496015 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||