![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come fondare un'azienda da 10 miliardi di euro.
Non è difficile.
Basta avere una buona idea (non necessariamente originale). Io di idee del genere ne ho già due. Perfette per l'Italia. Magari anche voi ne avete una o più di una nel cassetto. Come mai nessuno ci è arrivato prima di noi? O se c'è arrivato, perché non le ha realizzate? E' questo il male dell'Italia. Una classe imprenditoriale non così intelligente come ama dipingersi. Eppure c'è un proverbio toscano che parla molto chiaro. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
forse se devi pagare il 70% di tasse su un sogno è dura
http://1.bp.blogspot.com/-hCZq6WaO-u...00/jct2021.png
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Prospersenzacrescita
Popolarità: 42632490 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Molto meglio investire comodamente da casa tua nella finanza e pagare il 12,5% di tasse sulla rendita. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Più o meno,se ho capito il tuo concetto, equivale ad un giocatore di casinò che punta ora sul rosso ora sul nero. Minkia che giocatore..professionista...
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In ogni caso, non vedo come le tasse possano essere un problema. Oggi esiste un unico grande mercato. Quindi se hai un'idea valida l'azienda la piazzi dove vuoi. Quando parlavo di aziende fatte apposta per l'Italia non intendevo evidentemente dire che dovessero essere locate proprio in Italia. Le carenze italiane sono di mentalità. In Italia non sono non funziona o funziona male l'ufficietto postale sotto casa, ma anche anche la società di Venture Capital fa pena. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sei certo che nessuno sia mai arrivato alle idee che hai pensato? Per quanto mi riguarda, purtroppo ho cercato in dettaglio informazioni su tutte quelle che ho avuto finora, e sono già state prodotte (nel caso di oggetti) o scritte (nel caso di idee "intellettuali"). Per quelle prodotte, il successo commerciale è stato molto minore rispetto a ciò che avrei potuto prevedere. Esempio: lo sweat GUTR.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Prospersenzacrescita
Popolarità: 42632490 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come sempre non hai capito nulla sul senso dell'intervento. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||