![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vuol dire che improvvisamente l'italia diventerà il paese al mondo con la maggior aspettativa di vita
![]() (aspetta che altri ti rispondano, io non ho letto nulla a proposito, ma posso immaginare. La norma probabilmente è logica e giusta e si spera che non vengano taroccate troppo le statistiche) Ultima modifica di piof : 04-07-11 alle ore 22:12 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
calma. Adeguare la pensione significa RIPARAMETRARE
l'assegno..alla aspettativa di vita. Ogni tot anni rifanno i conteggi e ti sottraggono qualcosa dalla pensione..perchè dovresti vivere più a lungo. E' stata una furbata del Governo. Nessuno è sceso in piazza perchè non si è parlato di INNALZAMENTO DELL'ETA' PENSIONISTICA ma hanno lavorato di fino su un altro aspetto. (almeno così avevo capito...) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
STAY ALIVE !!!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
GetRichOrDieTrading
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attenzione che non significa "nel corso degli anni ti verrà diminuita la pensione" bensì che il pensionato che inizia ad incassare il proprio assegno oggi prenderà tot perchè l'aspettativa di vita maschile ad es. è di 80 anni.
Quello che andrà in pensione fra 5 anni se l'aspettativa di vita sarà di 83, a parità di versamenti incasserà qualcosa in meno per quei 3 anni in più. Per le donne va peggio perchè statisticamente vivono più a lungo. Io l'ho capita così ma non ho mai letto qualcosa su come sono effettuati i calcoli, credo che vengono usate le tavole attuariali. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I calcoli vengono eseguiti usando tavole attuariali taroccate. Giusto per capirci: secondo l'ISTAT l'aspettativa di vita media per un uomo dovrebbe salire di 7 anni nel 2030, ovvero arrivare a 85 anni: è un'estrapolazione lineare, IMHO insensata perchè l'efficacia dei nuovi trattamenti sanitari ha un'utilità marginale decrescente all'aumentare dell'età. Ultima modifica di fdg86 : 05-07-11 alle ore 09:28 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||