Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-06-11, 20:22   #1 (permalink)
Tempus fugit
 
Data registrazione: Dec 2006
Messaggi: 2,793
Popolarità: 0
bodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond repute
Cina, i dati ufficiali confermano un calo (parziale) nel real-estate

Pochi giorni fa le indicazioni della Beijing Real Estate Association avevano preannunciato un calo dei prezzi degli immobili nella capitale cinese. Questa mattina l’indicazione è stata confermata dall’Ufficio nazionale di Statistica, che ha sottolineato come, su 70 città monitorate, in 23 casi i prezzi siano risultati nel mese di maggio più bassi rispetto ad aprile.

Si tratta, tuttavia, di un dato che per ora riguarda solamente la case esistenti: per quelle nuove, ovvero cedute direttamente dai costruttori, il trend è ancora preoccupante: in 67 città il costo del mattone risulta ancora aumentato. L’unico miglioramento rispetto al mese precedente è legato al fatto che solo 33 località (ossia 4 in meno rispetto ai 30 giorni precedenti) hanno segnalato un’inflazione nel real-estate superiore al 5%.

A spingere al rialzo i costi delle abitazioni nuove è stata soprattutto una dinamica in atto ormai da tempo nell’economia della nazione asiatica: l’acquisto di una casa è infatti l’investimento privilegiato per la nascente classe media. C’è poi da registrare la riluttanza delle amministrazioni locali alla costruzione (richiesta a più riprese dal governo centrale) di case popolari: la vendita di terreni edificabili è infatti una delle maggiori fonti di entrate per tali enti, che temono un calo troppo repentino del mercato immobiliare qualora siano costruiti numerosi fabbricati pubblici.

Sempre nel tentativo di placare l’inflazione (non solo nel real-estate) martedì scorso la banca centrale ha ritoccato al rialzo i tassi di interesse per la sesta volta dall’inizio dell’anno.

Cina, i dati ufficiali confermano un calo (parziale) nel real-estate - Finanza - Valori.it


E' il colmo... nella Repubblica Popolare Cinese non si vogliono fare le case popolari
bodyhammer non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.