![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Conviene portare i miei risparmi in Svizzera?
Ciao a tutti, scusate la domanda magari banale e antiquata.
Se la grecia fallisse e il caro tremonti infilasse la mani nei nostri c/c, cosa posso fare oggi per evitare di vedere evaporare i miei risparmi? E' corretta l'idea di aprire un c/c in Svizzera e trasferirvi i miei risparmi? O avete Se avete altri suggerimenti sono tutto orecchie. Grazie!! Marco |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
STRINGIAMCI A COORTE
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non lo so. temo qualcosa di poco piacevole . |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Non ho pensato alla Svizzera come Marco, ma sono entrato in forum ponendomi la stessa domanda sull’eventuale fallimento della Grecia. Da osservatore esterno, credo che più che salvare l’economia greca vada ripensato il metodo adottato dai paesi Euro per gestire il debito pubblico (moneta comune = debito "condiviso"). Sbaglio o la questione è più grossa di quel che sembra? Che ne dicono gli esperti? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dentro del bel contante (magari valute diverse). Per ora...nessun ministro è andato a vedere che ci stà nelle cassette di sic. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi piacerebbe sapere quale sia la giacenza media in un c/c di liquidità disponibile, secondo me è molto più bassa dei tempi della rapina nel 92 e non ci ricaverebbero molto.
Troveranno altre strade per eventuali prelievi, la fantasia degli estorsori non ha limite. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Ramirez,
cassetta di sicurezza divisa in più valute sarebbe la soluzione ideale. Quindi potrei andare nella mia banca e convertire gli € in altre valute? In questo modo a rigor di logica potrei mettermi al riparo anche di fronte ad un crollo dell'€... Quali valute reputi affidabili? Grazie |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tanto sfilarli dal portafoglio di notte o prelevarli al momento dell'acquisto di un prodotto cambia poco. A proposito di rapina legalizzata, che mi dici del petrolio che è a 91$/64€ barile e la verde sta sopra 1.50 ???? non è una tassa anche questa ? mi viene da ridere quando penso ai soloni che dicevano "fuori dall'euro la benzina costerà 3000 lire/lt".
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||