![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Stasera ho parlato con un camionista.....
Stavo facendo benzina col self service in una piccola stazione di servizio, e a fianco a me c'era un camionista che stava riempiendo il serbatoio di un enorme TIR.
Chiacchierando mi ha detto che il pieno è di oltre 1000 euro e quel camion carico percorre circa 1,5-2 km con un litro!!! Praticamente oltre mezzo metro cubo di gasolio solo per andare da Torino a Lecce!!! Moltiplicate per i milioni di TIR che girano per il mondo, sommate i centinaia di milioni di auto, metteteci sopra un metro cubo di gasolio a famiglia o equivalente di metano per far scaldare in inverno almeno un miliardo di famiglie, e un altro metro cubo di petrolio per far si che le industrie producano per ogni famiglia il necessario! Poi metteteci la quantità enorme di gasolio che serve ai trattori agricoli per darci da mangiare! Le rinnovabili? Ma fatemi il piacere.....! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39412578 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' chiaro che io sono ottimista sui progressi della scienza, ma bollare come ridicolo quello che è il problema principale di questa epoca mi sembra quantomeno infantile! Picco di Hubbert - Wikipedia |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Il problema è che ci vorrebbe una pala eolica enorme o un ettaro di pannelli, solo per mandare quel TIR di cui parlavo sopra! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Se lui sbaglia tu sbagli ma al momento non è dato sapere se lui sbaglia e neppure se ha ragione. Ad ogni modo prevedere che a 30 anni lo sviluppo tecnologico non ci consentirà qualcosa di diverso da oggi è osare parecchio. Più o meno dal '286' ad un 'i7' in termini di processori.. i portatili non esistevano ed ora hai l'Ipad.. .. da una Ritmo alla MiTo (Abs, Esp..) per le auto Ultima modifica di babycottero : 08-06-11 alle ore 00:18 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Quel camionista mi diceva che domani mattina deve essere lontano 400 km da qui, e se non arriva ci sarà mezzo supermercato vuoto! Ti rendi conto di come siamo messi? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||