![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Prospersenzacrescita
Popolarità: 42632490 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quale sara' la politica economica dei prox 2 anni?
A mio avviso Tremonti ha fatto male.
Nel senso che ha mantenuto abbastanza bene i margini sul deficit e debito pubblico. Ma la competitivita' e' peggiorata notevolmente. Si potevano tenere gli stessi margini ma con maggiore crescita: si potevano evitare i tagli di spesa lineari e tagliare maggiormente solo dove serviva. Anche la politica fiscale poteva essere indirizzata la' dove determina competitivita' e crescita anche grazie alla domanda interna. Ma la mia sensazione e' che adesso andra' anche peggio e rischieremo davvero di fare la fine della Grecia. NON DECIDE TREMONTI» - «Ho preso atto della sconfitta» ha poi ribadito Berlusconi «Sono sicuro però - ha aggiunto - che non ho mancato in nulla se non nel comunicare. Sono assolutamente fiducioso, abbiamo una maggioranza per fare le riforme e mi metterò a comunicare tutte le settimane». Tra le riforme, una delle più importanti ha detto il premier è quella del Fisco. E Se Tremonti non aprisse i cordoni della borsa? gli è stato chiesto. «Li faremo aprire. Non è Tremonti che decide. Lui propone» è stata la sua replica. Ultima modifica di Dav. c. G. : 31-05-11 alle ore 20:55 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Prospersenzacrescita
Popolarità: 42632490 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tra ipaesi delsud europa l'Italia era quella messa meno peggio, almeno fino a 3anni fa. Con una politica economica responsabile e non populista cisipotrebbe ancora salvare, fidati. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'Italia nei prossimi anni vivrà un continuo ed inesorabile declino, rappresenterà inoltre un discount per alcuni paesi "forti" dove fare affari, una volta letteralmente "spolpata" sarà espulsa dall'europa...(è un processo iniziato nel 1992) non c'è trippa per tutti in europa qualcuno deve stare fuori.... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5502484 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Per il lavoro che faccio posso starmene qui in Italia per un bel pò (anche perchè ai legami ci tengo, è un mio punto debole lo so... ) padova mi ha formato per bene : una classe di benestanti ci sarà sempre, devo solo orientare la mia professione.Me ne andrò solo se non avrò altra scelta, prima però devo lottare per il veneto (mi ha dato tanto) |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cercando di tenere la politica ai margini.
Silvio è sconfitto. Sarà in grado LUI di riformare ? Può essere che considerandola l'ultima chance di essere rieletto (lui e i tutti gli altri ovvio..) qualcosa faccia. Ma se non lo facesse lui può farlo chi ha vinto ? Già ma chi ha vinto ? Hanno fatto capolino quei rappresentanti dell'estrema sinistra che erano stati cancellati nelle ultime politiche. Le riforme che servono fatte da quelli ? bah... leggo ora e posto Martin Wolf scrive.. The eurozone was supposed to be an updated version of the classical gold standard. Countries in external deficit receive private financing from abroad. If such financing dries up, economic activity shrinks. Unemployment then drives down wages and prices, causing an “internal devaluation”. In the long run, this should deliver financeable balances in the external payments and fiscal accounts, though only after many years of pain. In the eurozone, however, much of this borrowing flows via banks. When the crisis comes, liquidity-starved banking sectors start to collapse. Credit-constrained governments can do little, or nothing, to prevent that from happening. This, then, is a gold standard on financial sector steroids. Ultima modifica di ramirez : 01-06-11 alle ore 08:18 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Eliminazione dell'evasione fiscale? Questo mai, dicono tutti i commentatori compatti: ci vuole troppo tempo. Privatizzazioni? E' rimasto poco da privatizzare, un pezzo di Eni e di Enel (che tra parentesi garantiscono lauti introiti...) Liberalizzazioni. Certo, basta andare su lavoce.info e si scopre che se erodiamo le rendite di posizione dei notai e dei tassisti, l'Italia riprende a crescere. E poi, c'è la madre di tutte le liberalizzazioni, quella del mercato del lavoro. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||