Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-05-11, 16:04   #1 (permalink)
Liberista

L'avatar di Birbun

Popolarità: 42949681
Birbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond repute
Domanda per tutti:le migliori opportunità di fare affari in quali Paesi?

Ho avuto una discussione con degli amici poco tempo fa su dove possano esserci le migliori opportunità di fare affari nei vari Paesi e ci siamo divisi nelle risposte.

So che la questione è complessa da tradurre in poche righe di un thread,ha molti risvolti,dipende fortemente dal settore in cui si è inseriti e ci sono un'infinità di parametri da considerare,ma principalmente la spaccatura è stata se cercare affari/investimenti/business nei Paesi "ricchi",avanzati o in quelli emergenti tipo Est Europa povera ( Romania ad esempio ).

Io mi sono schierato dalla parte di chi sosteneva che nuovi affari/investimenti è meglio cercarli comunque nei Paesi avanzati nonostante il costo del lavoro,le tasse,la difficoltà di impegnarsi maggiormente nel comprendere in settori tecnologicamente + avanzati ecc...,ma molti altri hanno sostenuto che i Paesi emergenti sono il futuro dove investire.

Son curioso di sentire cosa ne pensa la comunità di Macroeconomia di FOL.

Nei successivi posts argomenterò meglio la mia posizione.

Birbun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-11, 16:06   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 2576982
nozick has a reputation beyond reputenozick has a reputation beyond reputenozick has a reputation beyond reputenozick has a reputation beyond reputenozick has a reputation beyond reputenozick has a reputation beyond reputenozick has a reputation beyond reputenozick has a reputation beyond reputenozick has a reputation beyond reputenozick has a reputation beyond reputenozick has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Birbun Visualizza messaggio
Ho avuto una discussione con degli amici poco tempo fa su dove possano esserci le migliori opportunità di fare affari nei vari Paesi e ci siamo divisi nelle risposte.

So che la questione è complessa da tradurre in poche righe di un thread,ha molti risvolti,dipende fortemente dal settore in cui si è inseriti e ci sono un'infinità di parametri da considerare,ma principalmente la spaccatura è stata se cercare affari/investimenti/business nei Paesi "ricchi",avanzati o in quelli emergenti tipo Est Europa povera ( Romania ad esempio ).

Io mi sono schierato dalla parte di chi sosteneva che nuovi affari/investimenti è meglio cercarli comunque nei Paesi avanzati nonostante il costo del lavoro,le tasse,la difficoltà di impegnarsi maggiormente nel comprendere in settori tecnologicamente + avanzati ecc...,ma molti altri hanno sostenuto che i Paesi emergenti sono il futuro dove investire.

Son curioso di sentire cosa ne pensa la comunità di Macroeconomia di FOL.

Nei successivi posts argomenterò meglio la mia posizione.

Dipende dalla prospettiva temporale. In ogni caso escluderei l'italia, salvo competenze specifiche in settori non replicabili all'estero.
nozick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-11, 17:58   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Julius67

Popolarità: 42949677
Julius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond repute
In questo paese per fare affari bisogna entrare in politica. Poi ad esempio nel campo della sanità ci sono opportunità "enormi"
Julius67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-11, 18:17   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Julius67 Visualizza messaggio
In questo paese per fare affari bisogna entrare in politica. Poi ad esempio nel campo della sanità ci sono opportunità "enormi"
beh non ci vuole un genio per sapere che più o meno
ci ammaliamo tutti. ANzi spendiamo di più proprio per
NON AMMALARCI.
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-11, 20:33   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Il_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Birbun Visualizza messaggio

avete ragione entrambi
Il_Sovrano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-11, 11:15   #6 (permalink)
Part-time trader

L'avatar di sandalio

Popolarità: 32496015
sandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond repute
per me ogni Paese ha la sua nicchia o il suo settore dove si svilupperà. Solo che statisticamente è più facile trovarlo in un Paese emergente, anche perchè è più probabile che il futuro scenario sia simile ad un Paese che si è già sviluppato.
Ad esempio, che ne so, l'auto elettrica di un particolare tipo potrebbe svilupparsi del 500% in USA ed in Cina. L'auto "normale" potrebbe svilupparsi sia in USA che in Cina, ma è molto più probabile che si sviluppi in Cina.
C'è anche da valutare il rischio d'investimento, che è più alto nei Paesi in via di sviluppo.
In fin dei conti io vedo gli emergenti molto più promettenti
sandalio non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.