![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Liberista
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Domanda per tutti:le migliori opportunità di fare affari in quali Paesi?
Ho avuto una discussione con degli amici poco tempo fa su dove possano esserci le migliori opportunità di fare affari nei vari Paesi e ci siamo divisi nelle risposte.
So che la questione è complessa da tradurre in poche righe di un thread,ha molti risvolti,dipende fortemente dal settore in cui si è inseriti e ci sono un'infinità di parametri da considerare,ma principalmente la spaccatura è stata se cercare affari/investimenti/business nei Paesi "ricchi",avanzati o in quelli emergenti tipo Est Europa povera ( Romania ad esempio ). Io mi sono schierato dalla parte di chi sosteneva che nuovi affari/investimenti è meglio cercarli comunque nei Paesi avanzati nonostante il costo del lavoro,le tasse,la difficoltà di impegnarsi maggiormente nel comprendere in settori tecnologicamente + avanzati ecc...,ma molti altri hanno sostenuto che i Paesi emergenti sono il futuro dove investire. Son curioso di sentire cosa ne pensa la comunità di Macroeconomia di FOL. Nei successivi posts argomenterò meglio la mia posizione.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2576982 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Part-time trader
Popolarità: 32496015 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per me ogni Paese ha la sua nicchia o il suo settore dove si svilupperà. Solo che statisticamente è più facile trovarlo in un Paese emergente, anche perchè è più probabile che il futuro scenario sia simile ad un Paese che si è già sviluppato.
Ad esempio, che ne so, l'auto elettrica di un particolare tipo potrebbe svilupparsi del 500% in USA ed in Cina. L'auto "normale" potrebbe svilupparsi sia in USA che in Cina, ma è molto più probabile che si sviluppi in Cina. C'è anche da valutare il rischio d'investimento, che è più alto nei Paesi in via di sviluppo. In fin dei conti io vedo gli emergenti molto più promettenti |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||