![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Iliaca Gens
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aziende oggi, aprire o non aprire
Premetto che so benissimo che il forum non tratta di imprenditoria ( anche se l' impresa è alla base dei mercati ), ma del resto ho bisogno di un consiglio.
Sono dell' idea che nella spirale vorticosa in cui l' impresa italiana stia entrando, non sia certamente concentrandosi sulla speculazione che si può far in modo che la poca ricchezza residua in questo paese rimanga intatta e la classe media non venga falciata del tutto via dalle politiche criminali di un nugolo di banchieri predatori che evidentemente non hanno compreso come il capitale sia nel lavoro, e non negli interessi bancari. Detto questo: due miei amici hanno aperto uno una immobiliare, l' altro una pizzeria con dei soci. Io sto pensando, poiché anni fa con mia zia avevamo un' azienda cosmetica, di ritentare una mia linea e di rientrare dalla porta sul retro di farmacie ed erboristerie, ma anche beauty farm. Un amico del Trentino ci fornirebbe alcuni principi attivi che già usa in una sua linea naturale e inoltre abbiamo un contatto per la creazione di una linea a base di miele e latte ( cose molto basiche ). Che ne dite, si tenta o meno? Qui il lavoro sta morendo e rischiamo di fare la fine del Burundi, altro che della Grecia... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fossi in te mi cercherei un lavoro da dipendente e nel tempo libero studierei per i concorsi pubblici, od in alternativa ripassare l'inglese nella prospettiva di una futura emigrazione.
Chi fa piccola impresa in Italia è un eroe. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se di tempo libero ne hai tanto piu che l'inglese direi il cinese... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9057468 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
NUMBER ONE
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non aspettarti nulla ma tenta, l'idea potrebbe essere buona se hai un know-how ( sicuramente migliore di quelle dei tuoi amici ).Anch'io ero dipendente ma, dopo una pesante discussione con il titolare della ditta in cui lavoravo ho deciso di licenziarmi e di mettermi in proprio e, sino ad ora, ho certamente fatto un buon affare; se non dal punto di vista economico, avevo un buon stipendio e quello che guadagno oggi non si discosta molto da allora, sicuramente dal punto di vista della libertà e della soddisfazione personale. Devo però ammettere che io ho le spalle coperte ed ho potuto assumermi il rischio con ragionevole tranquillità, anche questo è importante. In bocca al lupo se deciderai di lanciarti
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||