Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-03-11, 21:53   #1 (permalink)
Iliaca Gens

L'avatar di silversterling

Popolarità: 42949674
silversterling has a reputation beyond reputesilversterling has a reputation beyond reputesilversterling has a reputation beyond reputesilversterling has a reputation beyond reputesilversterling has a reputation beyond reputesilversterling has a reputation beyond reputesilversterling has a reputation beyond reputesilversterling has a reputation beyond reputesilversterling has a reputation beyond reputesilversterling has a reputation beyond reputesilversterling has a reputation beyond repute
aziende oggi, aprire o non aprire

Premetto che so benissimo che il forum non tratta di imprenditoria ( anche se l' impresa è alla base dei mercati ), ma del resto ho bisogno di un consiglio.

Sono dell' idea che nella spirale vorticosa in cui l' impresa italiana stia entrando, non sia certamente concentrandosi sulla speculazione che si può far in modo che la poca ricchezza residua in questo paese rimanga intatta e la classe media non venga falciata del tutto via dalle politiche criminali di un nugolo di banchieri predatori che evidentemente non hanno compreso come il capitale sia nel lavoro, e non negli interessi bancari.

Detto questo: due miei amici hanno aperto uno una immobiliare, l' altro una pizzeria con dei soci.

Io sto pensando, poiché anni fa con mia zia avevamo un' azienda cosmetica, di ritentare una mia linea e di rientrare dalla porta sul retro di farmacie ed erboristerie, ma anche beauty farm.

Un amico del Trentino ci fornirebbe alcuni principi attivi che già usa in una sua linea naturale e inoltre abbiamo un contatto per la creazione di una linea a base di miele e latte ( cose molto basiche ).

Che ne dite, si tenta o meno?

Qui il lavoro sta morendo e rischiamo di fare la fine del Burundi, altro che della Grecia...
silversterling non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-11, 00:01   #2 (permalink)
Liberista

L'avatar di Birbun

Popolarità: 42949681
Birbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond repute
Fai molto bene i tuoi conti prima di aprire.

Sei sicuro di avere già i clienti?!?
E' molto importante.
Birbun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-11, 11:41   #3 (permalink)
Member

L'avatar di roby65

Popolarità: 20502101
roby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond repute
l'importante è che nn assumi..senno hai gia chiuso in partenza...
roby65 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-11, 11:49   #4 (permalink)
Member

L'avatar di marco1980

Popolarità: 42949677
marco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond repute
fossi in te mi cercherei un lavoro da dipendente e nel tempo libero studierei per i concorsi pubblici, od in alternativa ripassare l'inglese nella prospettiva di una futura emigrazione.

Chi fa piccola impresa in Italia è un eroe.
marco1980 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-11, 11:56   #5 (permalink)
Member

L'avatar di roby65

Popolarità: 20502101
roby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond reputeroby65 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marco1980 Visualizza messaggio
fossi in te mi cercherei un lavoro da dipendente e nel tempo libero studierei per i concorsi pubblici, od in alternativa ripassare l'inglese nella prospettiva di una futura emigrazione.

sugli eroi concordo
roby65 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-11, 12:00   #6 (permalink)
STAY ALIVE !!!

L'avatar di kimo

Popolarità: 42949680
kimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond repute
Citazione:
---> chi fa piccola impresa in italia e' un'******, poiche' il sistema e' nettamente contro la piccola impresa...
kimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-11, 12:14   #7 (permalink)
Member

L'avatar di marvenu1982

Popolarità: 31189127
marvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond repute
Citazione:

se di tempo libero ne hai tanto piu che l'inglese direi il cinese...
marvenu1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-11, 14:16   #8 (permalink)
Liberista

L'avatar di Birbun

Popolarità: 42949681
Birbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond reputeBirbun has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marvenu1982 Visualizza messaggio
se di tempo libero ne hai tanto piu che l'inglese direi il cinese...

Purtroppo il cinese ha un curva di apprendimento troppo lunga. ( almeno 15 anni )

Serve conoscere circa "almeno" 8000 ideogrammi per leggere un normale quotidiano cinese.
Birbun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-11, 14:26   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 9057468
drose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da silversterling Visualizza messaggio
Premetto che so benissimo che il forum non tratta di imprenditoria ( anche se l' impresa è alla base dei mercati ), ma del resto ho bisogno di un consiglio.

Sono dell' idea che nella spirale vorticosa in cui l' impresa italiana stia entrando, non sia certamente concentrandosi sulla speculazione che si può far in modo che la poca ricchezza residua in questo paese rimanga intatta e la classe media non venga falciata del tutto via dalle politiche criminali di un nugolo di banchieri predatori che evidentemente non hanno compreso come il capitale sia nel lavoro, e non negli interessi bancari.

Detto questo: due miei amici hanno aperto uno una immobiliare, l' altro una pizzeria con dei soci.

Io sto pensando, poiché anni fa con mia zia avevamo un' azienda cosmetica, di ritentare una mia linea e di rientrare dalla porta sul retro di farmacie ed erboristerie, ma anche beauty farm.

Un amico del Trentino ci fornirebbe alcuni principi attivi che già usa in una sua linea naturale e inoltre abbiamo un contatto per la creazione di una linea a base di miele e latte ( cose molto basiche ).

Qui il lavoro sta morendo e rischiamo di fare la fine del Burundi, altro che della Grecia...
Cosmetica naturale è da anni un mio vecchio pallino!..poi optai per l'alimentare.Certamente oggi il mercato è saturo..però i margini sono elevati anche se falcidiati dall'introduzione commerciale.Vedi di partire con bassi costi fissi, di fare un budget economico finanziario e di ricercare se in loco ci sono agevolazioni creditizie.Auguri...e fammi sapere...se hai bisogno di un socio!!!
drose non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-11, 14:35   #10 (permalink)
NUMBER ONE

L'avatar di abdulmansour

Popolarità: 42949675
abdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da silversterling Visualizza messaggio

tenta non aspettarti nulla ma tenta, l'idea potrebbe essere buona se hai un know-how ( sicuramente migliore di quelle dei tuoi amici ).

Anch'io ero dipendente ma, dopo una pesante discussione con il titolare della ditta in cui lavoravo ho deciso di licenziarmi e di mettermi in proprio e, sino ad ora, ho certamente fatto un buon affare; se non dal punto di vista economico, avevo un buon stipendio e quello che guadagno oggi non si discosta molto da allora, sicuramente dal punto di vista della libertà e della soddisfazione personale.

Devo però ammettere che io ho le spalle coperte ed ho potuto assumermi il rischio con ragionevole tranquillità, anche questo è importante.

In bocca al lupo se deciderai di lanciarti
abdulmansour non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.