![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20370494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma..il 2011 sara mica un nuovo 2008?
Buongiorno a tutti,
inizio con il premettere che non faccio parte della schiera dei catastrofisti, il mondo non finirà e non ci sarà una terza guerra mondiale. Penso di essere uno dei pochi (pochi in quanto non ne conosco molti) che considerino immorale lo shortselling e la speculazione in quanto vi sono valori più importanti nella vita. Premesso ciò questa mattina apro la mia hb e leggo: FTSE MIB -3,25 DAX30 -4,50 CAC -4 NIKKEI - 10,55 FSTE 100 -3,14 MICEX -2,25 SENSEX -1,5 allora mi chiedo, non saremo mica all inizio della discesa, the big drop down? Mi direte, è ovvio con uno tsunami in giappone cosa pretendi? Il discorso è che lo tsunami è "casualmente" avvenuto in un contesto nel quale le discese erano già avvenute ora si sono solo accellerate... Voi come la vedete? Ovviamente massimo rispetto per le vittime e il grandissimo popolo giapponese. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20370494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Pensa che gira anche voce, per me assurda diciamo fantascienza, che il terremoto non sia forza della natura ma sia indotto. Certo io non sono cosi paranoico, è certo che mi sembra che l' economia mondiale si stia avvitando su se stessa... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il Giappone sarà fonte di distruzione creatrice: nei prox anni avremo PIL mai visto in giappone da un ventennio. Il costo? Migliaia di morti, sacrificio che nessuna politica monetaria poteva, plausibilmente ed auspicabilmente, "pianificare" per il rilancio. L'economia e la natura sono ciniche. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||