Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-03-11, 10:57   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Gold_Diamond

Popolarità: 20370494
Gold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond repute
Ma..il 2011 sara mica un nuovo 2008?

Buongiorno a tutti,

inizio con il premettere che non faccio parte della schiera dei catastrofisti, il mondo non finirà e non ci sarà una terza guerra mondiale.
Penso di essere uno dei pochi (pochi in quanto non ne conosco molti) che considerino immorale lo shortselling e la speculazione in quanto vi sono valori più importanti nella vita.

Premesso ciò questa mattina apro la mia hb e leggo:

FTSE MIB -3,25
DAX30 -4,50
CAC -4
NIKKEI - 10,55
FSTE 100 -3,14
MICEX -2,25
SENSEX -1,5

allora mi chiedo, non saremo mica all inizio della discesa, the big drop down?

Mi direte, è ovvio con uno tsunami in giappone cosa pretendi?

Il discorso è che lo tsunami è "casualmente" avvenuto in un contesto nel quale le discese erano già avvenute ora si sono solo accellerate...

Voi come la vedete?

Ovviamente massimo rispetto per le vittime e il grandissimo popolo giapponese.
Gold_Diamond non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 11:57   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 0
pippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond repute
Prima il voltafaccia troppo repentino con Gheddafi, senza tenere in alcun conto quelli che erano i segnali dei nostri servizi segreti.
Quello che sta succedendo in Giappone non fa altro che aggravare ulteriormente la nostra posizione economica.
pippofili non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 12:15   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Gold_Diamond

Popolarità: 20370494
Gold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pippofili Visualizza messaggio
Prima il voltafaccia troppo repentino con Gheddafi, senza tenere in alcun conto quelli che erano i segnali dei nostri servizi segreti.
Quello che sta succedendo in Giappone non fa altro che aggravare ulteriormente la nostra posizione economica.
Si.
Pensa che gira anche voce, per me assurda diciamo fantascienza, che il terremoto non sia forza della natura ma sia indotto.
Certo io non sono cosi paranoico, è certo che mi sembra che l' economia mondiale si stia avvitando su se stessa...
Gold_Diamond non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 12:52   #4 (permalink)
Member

L'avatar di AcciaioIT

Popolarità: 42949680
AcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pizzornotraverso Visualizza messaggio
Si.
Pensa che gira anche voce, per me assurda diciamo fantascienza, che il terremoto non sia forza della natura ma sia indotto.
Certo io non sono cosi paranoico, è certo che mi sembra che l' economia mondiale si stia avvitando su se stessa...
L'ho sentito anch'io...sembra sia stato Berlusconi...per distrarre l'opinione pubblica dal caso Ruby
AcciaioIT non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 13:32   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949685
dogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond repute
Citazione:
Buongiorno a tutti,

inizio con il premettere che non faccio parte della schiera dei catastrofisti, il mondo non finirà e non ci sarà una terza guerra mondiale.
Penso di essere uno dei pochi (pochi in quanto non ne conosco molti) che considerino immorale lo shortselling e la speculazione in quanto vi sono valori più importanti nella vita.

Premesso ciò questa mattina apro la mia hb e leggo:

FTSE MIB -3,25
DAX30 -4,50
CAC -4
NIKKEI - 10,55
FSTE 100 -3,14
MICEX -2,25
SENSEX -1,5

allora mi chiedo, non saremo mica all inizio della discesa, the big drop down?

Mi direte, è ovvio con uno tsunami in giappone cosa pretendi?

Il discorso è che lo tsunami è "casualmente" avvenuto in un contesto nel quale le discese erano già avvenute ora si sono solo accellerate...

Voi come la vedete?

Ovviamente massimo rispetto per le vittime e il grandissimo popolo giapponese.
Borsa e Macroeconomia, nella stessa frase, stonano.

Il Giappone sarà fonte di distruzione creatrice: nei prox anni avremo PIL mai visto in giappone da un ventennio.
Il costo?

Migliaia di morti, sacrificio che nessuna politica monetaria poteva, plausibilmente ed auspicabilmente, "pianificare" per il rilancio.

L'economia e la natura sono ciniche.
dogo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 13:35   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949685
dogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond repute
Citazione:
che il terremoto non sia forza della natura ma sia indotto.
...
Forse volevano dire che "crea indotto".
Cinicamente vero.
dogo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.