![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Banned
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perchè lo YEN sale???!
Ma non dovrebbe scendere??
Un Paese con moneta unica (il Giappone) raso al suolo da una calamità naturale vede la sua moneta apprezzarsi su euro e dollaro?! perchè?? Da superprofano vi chiedo spiegazioni, da superprofano che conosce a stento il trading monetario (e ci rimetto sempre), mi viene in mente questo ragionamento: 1) le banche permettono di vendere yen in trading, anche se non possiedi yen, puoi aprire una posizione "SELL". 2) Ovviamente tutti pensiamo che lo yen dopo la catastrofe debba deprezzarsi, quindi tutti apriamo posizioni "SELL". 3) Ma, la banca centrale nipponica, cosa fa? Ovviamente fa cartello con le altre banche: tutti voi clienti vendete yen? vi aspettate che pertanto si deprezzi? benissimo! Io ne stampo 130 miliardi di euro equivalenti (130 miliardi di carta straccia) 4) Resta il fatto che la comune logica economica non viene seguita, a mio avviso poichè il mercato è orami un clamoroso falso: un paese dove è in atto la terza guerra mondiale vede la sua moneta apprezzarsi sulle altre valute!!! ihihih ![]() 5) Vi prego smentitemi perchè ho BISOGNO di essere smentito! Ultima modifica di Publays : 14-03-11 alle ore 13:52 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ODERINT DUM METUANT
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Banned
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
questo conferma le mie vaneggianti personali teorie di un ordine modiale super-partes che decide al posto nostro... Il Giappone si sa è patria di gente seria. Puo' essere annullato, secondo voi, oltre che da una calamità, dall'economia? Conviene togliere il pane di bocca all'operaio che ci costruisce la casa, anche se questi è andato in rovina per una tragedia imprevista? Secondo le regole del libero mercato, sì: il mercato non ha cuore, l'operaio dovrebbe soccombere alle sue leggi. Se invece c'è un "ordine super-partes", ecco spuntare i miracoli che fanno ragionre l'economia a testa sotto... Se gli "illuminati" esistono, oggi stiamo assistendo ad una delle loro rivelazioni, a mio avviso
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nel '95 col terremoto di Kobe c'è stato un apprezzamento contro il dollaro del 20%, peraltro rientrato pochi mesi dopo. Mi pare più realistica questa spiegazione di quella del solito complotto.. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
p = &Cote_Azur; p++
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
vabbè che c'è chi crede che il terremoto è opera dei bimbumbamberg
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
lo yen sono mesi che saliva sul dollaro e nessuno stava scontando di certo questo terremoto...reazioni emotive e speculative poche ore dopo un evento tragico lasciano il tempo che trovano.... Ultima modifica di JPMarlin : 14-03-11 alle ore 23:13 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||