![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Cuore di cane
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ancora sulle pensioni (e immigrazione)
Salve a tutti,
ci sono stati mille thread a trattare il problema pensionistico di questo paese confrontando il metodo contributivo vs. retributivo ecc. E si e` visto che per pagare le pensioni attuali (diritti acquisiti ) i lavoratori presenti dovranno sputare sangue.Bene, ho un'altra bella notizia che non mi pare si sia stata considerata. Record pensioni reversibilità alle badanti sotto i 50 anni - Repubblica.it Propongo di creare un meccanismo che faccia automaticamente alzare la quota di reddito che l'Inps deve incamerare all'innalzare del numero di giovani badanti con pensioni di reversibilita`. Poi vediamo come va a finire. Seriamente sono davvero incaxxato per questa cosa, sono anni, anni, che si sa questa cosa, mi ricordo benissimo di avere seguito gia` svariati anni fa politici locali che sostenevano di avere risolto questo problema (insieme a quello dei matrimoni di comodo per la cittadinanza) mettendo dei vincoli seri e vietando i matrimoni palesemente truffaldini. Ma evidentemente in questo paese i problemi non si devono risolvere MAI. bannato |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15622372 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e che il fenomeno non sia di secondario effetto lo dimostra anche il fatto che cinque anni (fa, credo ndr) una proposta di legge del Pdl chiedeva di limitare il pieno diritto alla reversibilità solo alle vedove e vedovi con almeno dieci anni di matrimonio.
Mi domando quali capre abbiano votato contro... .Però d'altro canto una legge del genere quasi obbliga a sposarsi, mentre se uno volesse convivere a lungo e solo poi sposarsi... ? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3435977 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
siamo alla frutta! Questa mi mancava...E' un fenomeno a dir poco preoccupante.
Io ho proposto un movimento politico per gli under 40 per arginare questi problemi. Se ogni cittadino giovane votasse un movimento politico che si preoccupa di ridurre i privilegi degli anziani come queste pensioni al di fuori della grazia di dio allora forse ci sarebbe speranza. Oltre a questo sarebbero anche da fare i soliti tagli alla P.A....ovviamente. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Genitori= paghetta, aiuto nel pagamento del mutuo e delle bollette aiuto nell'acquisto dell'auto, aiuto nella cura di nipoti (leggi prole dei figli) ecc. ecc. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
ευαίσθητος15
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dini a suo tempo già segò le pensioni di reversibilità così lo stato si ciuccia i versamenti di chi ha lavorato 40 anni lasciando nella me..a il coniuge salvo poi continuare a elargire laute pensioncine ai baby pensionati e lasciando invariate tutte le porcherie che ben conosciamo. Poi si finisce per tagliare ad cazzum mettendo nel calderone anche chi meriterebbe un trattamento ben diverso. E' questo il cambiamento che auspicate ?
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Avevo solo delle tabelle con il peso dei contributi versati da lavoratore e azienda, si va da un minimo del 14% fino al 36-37% (italia 32 circa) ma non so il n° dei pensionati nè gli importi medi erogati. La ripartizione è molto variabile, da 50/50 a 1/3-2/3 con differenze anche notevoli. L'età di pensionamento è in aumento un pò ovunque e parecchi paesi sono alle prese con riforme e discussioni in merito. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||