![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mantenere miliardari è utilità sociale?
Non tutti sanno che esitono associazioni private che sfruttano benefici fiscali, contributi pubblici, ... , concessi per motivi di "utilità sociale", a vantaggio di miliardari, che non vogliono cambiare il loro stile di vita e diventare uguali agli altri.
Ecco due piccoli esempi: Verona come il Barça, nasce la Onlus che aiuta gli ex calciatori in difficoltà - Corriere del Veneto Onlus Ex Calciatori Granata «Uno che ha fatto il calciatore magari si vergogna ad ammettere di essere in crisi, a dire di non farcela. Ma non c’è motivo di imbarazzo, ci sono gli amici che ti possono dare una mano». Tutti gli altri, invece, s'arrangino !!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
le cooperative , ciao e buon risveglio
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Cuore di cane
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non vengono citati ne` benefici fiscali ne` contributi pubblici, l'unica cosa un assessore gli ha dato un ufficio da qualche parte. A me del calcio interessa meno di zero ma se questi vogliono aiutare quelli che hanno perso tutto tirando su i soldi con cene o partite amichevoli a me non arrecano danno. Non e` vero puoi che tutti gli ex-sportivi se la passino bene, ed e` meglio che siano aiutati da un club privato che da aiuti pubblici. Mi ricordo una decina di anni fa un articolo su Motosprint, un ex campione mondiale motociclistico per varie vicessitudini che non ricordo era finito a fare il benzinaio a quasi 60 anni, nel paese dei prepensionati e` davvero currioso. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |||
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Gli ex-sportivi non possono lavorare? Perchè? |
|||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Cuore di cane
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E eventuali donazioni di privati sono deducibili. Non mi pare scandaloso ma non ne so tantissimo. Certo se il mio comune gli desse direttamente dei soldi sarei davvero contrariato ma finche` e` tutto qui... Devono, per quel che mi riguarda. Ma presumo possano esserci problemi di salute o altri che non conosco, non e` che basta volere lavorare per trovare un posto. A me viene spontaneo pensare che tutti gli ex-sportivi abbiano accumulato abbastanza soldi per vivere di rendita e/o facendo qualche marchetta pubblicitaria ogni tanto. Un ex-campione del mondo che a 60 anni fa il benzinaio sull'autostrada mi ha colpito. Ovviamente sono contrario a dargli pensioni speciali e simili ma se tra loro gli ex colleghi vogliono fare una associazione per tirare su qualche soldo con cene o amichevoli che vuoi che sia, anche se hanno qualche sconto sull'Iva e tasse varie. Meglio cosi` che dare i soldi a Califfano.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In linea generale, credo che mi prenderò parecchi insulti, ma se qualcuno pazzo questo milione vuole darmelo non vedo che problema ci sia. La ONLUS ha sgravi fiscali e in questo non ci vedo nulla di immorale. Se uno vuole donare ad un calciatore anziché ad un ospedale in Africa non capisco che problema ci sia. L'importante è che lo stato non versi direttamente soldi, ma non mi pare il caso. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ragionamento ineccepibile. Visto che la ONLUS svolge attività a sfondo sociale non c'è nulla di immorale nell'agevolarla con degli sgravi fiscali. Avrei solo qualche riserva riguardo a chi versare i propri contributi. Una donazione a favore della "Larry Wildman Onlus" sarebbe senza dubbio meritoria, ma poco coerente con le idee del suo fondatore. La "San Siro Onlus" invece offrirebbe una perfetta identità di vedute fra il donatore e il percettore, cioè il sottoscritto, visto che entrambi credono nella redistribuzione e nella bontà di una riduzione dell'indice di Gini. Nel caso specifico, una singolare e grave forma di allergia (al solo sentire pronunciare la parola "lavoro" il mio corpo di ricopre di macchioline rosse) dovrebbe incentivare un'eventuale donazione, grazie alle regole molto più democratiche della mia fondazione: anche versamenti da centomila euro sono ben accetti. Pensateci. Ultima modifica di San Siro : 17-02-11 alle ore 20:44 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Diverso il caso di un giocatore di serie C (e forse anche B) degli anni '60; penso che lo stipendio di uno di C di quel periodo non fosse tanto diverso da quello di un operaio. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||