![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Omnis homo mendax
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da una situazione di precarietà si possono ricavare dei benefici?
Avete uno stipendio fisso mensile e un capitale da parte di poco più di 100K
Seppur percepiate uno stipendio ….il contratto vi viene purtroppo, rinnovato mese per mese….oggi lavorate …domani non si sa. La precarietà si sa. Però non avete particolari spese né debiti sparsi, per eventuali spese improvvise avete qualche decina di migliaia di euro o comunque sapreste come cavarvela. Che alternative cerchereste di trovare affinché quel poco che avete da parte (i 100k) fin tanto che lavorate almeno, vi possa dare il massimo ? Che investimento ne fareste? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Che significa massimo rendimento? Che rischio puoi sopportare, quali oscillazioni sei in grado di tollerare? Questo è molto più importante del massimo rendimento. Altrimenti metti tutti i 100k come margine per controllare un mezzo milione di euro in future e se ti gira bene vedrai che farai un bel botto verso l'alto. Ovviamente, se va male lo farai verso il basso.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Watashi
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
le prime cose che mi son venute in mente, diversifichi gli investimenti e rischi moderatamente. ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Omnis homo mendax
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ringrazio tutti perchè da idee nuovi nascono nuovi spunti per quanto bizzarre
![]() Io però sono indeciso tra 2 cose. Non ho una conoscenza stratosferica della finanza, ne so quanto basta per gestire quel poco che ho . Purtroppo non ho materialmente il tempo per farlo...e da una parte è una bene perchè almeno ora lavoro. E quindi pensavo di "predermi" o un bravo PF, ma non di quelli che fan porcate con soldi altrui, od un fee only.(non intendo avere msg in pvt per questo), la mia era è solo un'idea come possono essercene altre che però ora non so o semplicemente non so valutare L'unica cosa di cui sono abbastanza certo, è che non li posso continuamente smistare tra i vari conti deposito |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||