Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-01-11, 20:32   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Se i BTP che scadono nel 2011..

Dicevo: se i btp che scadono nel 2011 SONO TUTTI (O QUASI TUTTI)
quotati SOPRA LA PARI....posso dedurre che la cedola
è superiore a quella offerta dai titoli in emissione corrente ?
Penso di si.
Perchè me lo chiedo ? semplice. Significa che Tremonti
sta emettendo debito con cedole ad un tasso non superiore
a quelle in scadenza.
Nell'elenco ho visto titoli al 5,25% ..al 7%..al 9%
scadenza 2017..2021
.
P.S. come fonte sono entrato nel sito Unicredit
.
Vedo che i Bot sono quotati sotto la pari, ma mi sembra,
che siano emessi anche sotto la pari....ma potrei sbagliare
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-11, 20:40   #2 (permalink)
STAY ALIVE !!!

L'avatar di kimo

Popolarità: 42949680
kimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond repute
serie storica rendistato
Files allegati
Tipo file: xls Serie storica Rendistato e Rendiob.xls‎ (89.5 KB, 129 visite)
kimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-11, 22:26   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
Larry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ramirez Visualizza messaggio
Dicevo: se i btp che scadono nel 2011 SONO TUTTI (O QUASI TUTTI)
quotati SOPRA LA PARI....posso dedurre che la cedola
è superiore a quella offerta dai titoli in emissione corrente ?
Penso di si.
Perchè me lo chiedo ? semplice. Significa che Tremonti
sta emettendo debito con cedole ad un tasso non superiore
a quelle in scadenza.

Nell'elenco ho visto titoli al 5,25% ..al 7%..al 9%
scadenza 2017..2021
.
P.S. come fonte sono entrato nel sito Unicredit
.
Ci mancherebbe pure. I tassi sono ai minimi storici, ci mancherebbe che li emetta a tassi più alti (5 anni fa, per dire, il bund decennale aveva yield tra il 3,5-4% e in salita, oggi tocca appena il 3%)
Larry Wildman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 01:17   #4 (permalink)
The Horror of

L'avatar di Dunwich

Popolarità: 42949675
Dunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond repute
nella cedola finale c'è pure il principale, quindi non vedo dove sia la stranezza
Dunwich non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 08:54   #5 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
Citazione:
.
i BOT sono SEMPRE emessi sotto la pari, perchè il rendimento è dato unicamente dallo scarto di emissione
Haganah non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 09:00   #6 (permalink)
Member

ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Larry Wildman Visualizza messaggio
Ci mancherebbe pure. I tassi sono ai minimi storici, ci mancherebbe che li emetta a tassi più alti (5 anni fa, per dire, il bund decennale aveva yield tra il 3,5-4% e in salita, oggi tocca appena il 3%)
ma avete capito il senso del 3d ? o lo si deve spiegare punto per punto ?
Non si dice che a causa delle turbulenze sull'euro siamo costretti
a pagare interessi maggiori ? Sembrerebbe che almeno per le
scadenze 2011 i tassi delle nuove emissioni siano in linea con ciò
che è in scadenza. Morale. Pagheremo interessi identici.
Non c'è aggravio per le casse dello Stato.
Vecchio 20-01-11, 09:30   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 3240657
paolino56 has a reputation beyond reputepaolino56 has a reputation beyond reputepaolino56 has a reputation beyond reputepaolino56 has a reputation beyond reputepaolino56 has a reputation beyond reputepaolino56 has a reputation beyond reputepaolino56 has a reputation beyond reputepaolino56 has a reputation beyond reputepaolino56 has a reputation beyond reputepaolino56 has a reputation beyond reputepaolino56 has a reputation beyond repute
maturity

Citazione:
ma avete capito il senso del 3d ? o lo si deve spiegare punto per punto ?
Non si dice che a causa delle turbulenze sull'euro siamo costretti
a pagare interessi maggiori ? Sembrerebbe che almeno per le
scadenze 2011 i tassi delle nuove emissioni siano in linea con ciò
che è in scadenza. Morale. Pagheremo interessi identici.
Non c'è aggravio per le casse dello Stato.
...

I btp in scadenza nel 2011 quotano sopra la pari perchè hanno una raggiunto una maturity breve ( e cedola "alta" poichè emessi ex decennali, ventennali etc.) quindi il tasso implicito è allineato ad altri strumenti finanziari di pari rendimento e pari durata (bot per esempio) pari emittente.

Il confronto fra i rendimenti dei titoli deve necessariamente tenere conto della durata (maturity).

Comunque i tassi ( o meglio i rendimenti) delle Emissioni a Tasso Fisso (btp) del Tesoro sono in salita se si fa un confronto omogeneo (pari durata) tra le recenti emissioni e le emissioni precedenti, poichè a parità di cedola , il prezzo di emissione alle aste, espresso dal mercato, è piu basso delle aste precedenti quindi rendimenti piu alti.

Puoi verificare anche sul mercato secondario MOT l' andamento in discesa dei prezzi dei BTP.

Se ho inteso il senso della domanda, credo di avere risposto alla tua domanda.

Ciao
paolino56 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 10:11   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da paolino56 Visualizza messaggio
...

I btp in scadenza nel 2011 quotano sopra la pari perchè hanno una raggiunto una maturity breve ( e cedola "alta" poichè emessi ex decennali, ventennali etc.) quindi il tasso implicito è allineato ad altri strumenti finanziari di pari rendimento e pari durata (bot per esempio) pari emittente.

Il confronto fra i rendimenti dei titoli deve necessariamente tenere conto della durata (maturity).

Comunque i tassi ( o meglio i rendimenti) delle Emissioni a Tasso Fisso (btp) del Tesoro sono in salita se si fa un confronto omogeneo (pari durata) tra le recenti emissioni e le emissioni precedenti, poichè a parità di cedola , il prezzo di emissione alle aste, espresso dal mercato, è piu basso delle aste precedenti quindi rendimenti piu alti.

Puoi verificare anche sul mercato secondario MOT l' andamento in discesa dei prezzi dei BTP.

Se ho inteso il senso della domanda, credo di avere risposto alla tua domanda.

Ciao
hai inteso benissimo. Lo so che i tassi sembrano in salita.
Ma se vado a vedere il prezzo dei titoli in scadenza sia 2011
che molto più in là, i prezzi dicevo non mi pare riflettano
tassi futuri (leggi cedole) molto più alti rispetto a quelli
'inglobati' da quei titoli.
per esempio: un btp 4% scad. 1/9/2020 quota 95,50 circa
questo significa (significherebbe) che le prox emissioni
saranno ad un tasso inferiore a quel 4%.
E una cedola 4% per titoli a 10 anni ..non mi pare un tasso
da strapparsi i capelli.
Vecchio 20-01-11, 10:19   #9 (permalink)
STAY ALIVE !!!

L'avatar di kimo

Popolarità: 42949680
kimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond repute
Citazione:
hai inteso benissimo. Lo so che i tassi sembrano in salita.
Ma se vado a vedere il prezzo dei titoli in scadenza sia 2011
che molto più in là, i prezzi dicevo non mi pare riflettano
tassi futuri (leggi cedole) molto più alti rispetto a quelli
'inglobati' da quei titoli.
per esempio: un btp 4% scad. 1/9/2020 quota 95,50 circa
questo significa (significherebbe) che le prox emissioni
saranno ad un tasso inferiore a quel 4%.
E una cedola 4% per titoli a 10 anni ..non mi pare un tasso
da strapparsi i capelli.
---> il confronto si fa rispetto al rendimento in calo del bund...cmq nessuno ti chiede di strapparti i capelli...
kimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 10:21   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da kimo Visualizza messaggio
---> il confronto si fa rispetto al rendimento in calo del bund...cmq nessuno ti chiede di strapparti i capelli...
già perchè son io che ogni due minuti apro 3d sul debito
pubblico italiano, sui tassi che salendo..ecc ecc..
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:59.