![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se i BTP che scadono nel 2011..
Dicevo: se i btp che scadono nel 2011 SONO TUTTI (O QUASI TUTTI)
quotati SOPRA LA PARI....posso dedurre che la cedola è superiore a quella offerta dai titoli in emissione corrente ? Penso di si. Perchè me lo chiedo ? semplice. Significa che Tremonti sta emettendo debito con cedole ad un tasso non superiore a quelle in scadenza. Nell'elenco ho visto titoli al 5,25% ..al 7%..al 9% scadenza 2017..2021 . P.S. come fonte sono entrato nel sito Unicredit . Vedo che i Bot sono quotati sotto la pari, ma mi sembra, che siano emessi anche sotto la pari....ma potrei sbagliare |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non si dice che a causa delle turbulenze sull'euro siamo costretti a pagare interessi maggiori ? Sembrerebbe che almeno per le scadenze 2011 i tassi delle nuove emissioni siano in linea con ciò che è in scadenza. Morale. Pagheremo interessi identici. Non c'è aggravio per le casse dello Stato. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3240657 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
maturity
Citazione:
I btp in scadenza nel 2011 quotano sopra la pari perchè hanno una raggiunto una maturity breve ( e cedola "alta" poichè emessi ex decennali, ventennali etc.) quindi il tasso implicito è allineato ad altri strumenti finanziari di pari rendimento e pari durata (bot per esempio) pari emittente. Il confronto fra i rendimenti dei titoli deve necessariamente tenere conto della durata (maturity). Comunque i tassi ( o meglio i rendimenti) delle Emissioni a Tasso Fisso (btp) del Tesoro sono in salita se si fa un confronto omogeneo (pari durata) tra le recenti emissioni e le emissioni precedenti, poichè a parità di cedola , il prezzo di emissione alle aste, espresso dal mercato, è piu basso delle aste precedenti quindi rendimenti piu alti. Puoi verificare anche sul mercato secondario MOT l' andamento in discesa dei prezzi dei BTP. Se ho inteso il senso della domanda, credo di avere risposto alla tua domanda. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ma se vado a vedere il prezzo dei titoli in scadenza sia 2011 che molto più in là, i prezzi dicevo non mi pare riflettano tassi futuri (leggi cedole) molto più alti rispetto a quelli 'inglobati' da quei titoli. per esempio: un btp 4% scad. 1/9/2020 quota 95,50 circa questo significa (significherebbe) che le prox emissioni saranno ad un tasso inferiore a quel 4%. E una cedola 4% per titoli a 10 anni ..non mi pare un tasso da strapparsi i capelli. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
STAY ALIVE !!!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||