![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Evidentissima l'utilità degli Eurobond. In attesa che Sarko si rivegli dal letargo...
Tutti concordi.
Se non si mettessero di traverso sulla creazione degli Eurobond, sarebbe possibile una pronta ripartenza del sistema Eurolandia..... sistema bancario in primis.... speriamo che il parigino si convinca |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusate
l'articolo non amo Tremonti ma credo che abbia ragionissima... Tremonti cerca sostegno francese per gli eurobond: idea già maggioritaria a Strasburgo (Les Echos) - Il Sole 24 ORE |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
di sicuro le cose migliorerebbero, ma in pratica sono voluti da tutti i paesi con più problemi e non voluti da chi ha meno problemi ... certo convincere francia e germania non sarà facile, ma alle loro banche converrebbe molto
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9620976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi sembra una cosa con più contro che pro.
Innanzitutto mi domando che tasso potrebbero corrispondere, un eurobond di tutta l'area euro dovrebbe tener conto del rischio paese di germania da un lato, e della grecia dall'altro. Inoltre n'eventuale inadempienza di uno stato membro ricadrebbe su tutti gli stati dell'ue, ad esempio se la grecia fallisce gli altri stati devono sobbarcarsi per forza la parte di eurobond greca. Mi sembra una manovra diretta a ricattare gli stati virtuosi dell'ue. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
GLi eurobond sono appetibilissimi da molti, banche (TEDESCHE IN TESTA) e cina in testa... E' molto meno cartastraccia di quelli che stampano gli USA Soltanto che LORO POSSONO..... ed Eurolandia NO!!! Credo che ci siano paesi dentr l'euro che guardano più washington che a bruxelles.... Sarko è vergognoso, ne fa un discorso di autonomia di gestione del debito (come dire: quando c'è da prendere SIAMO europeisti, quando c'è da dare NON SIAMO europeisti) Merckel sa di essere la peggio messa... ma sa benissimo che le SUE banche sno le prime in europa come debito con tutti i paesi di eurolandia... sarebbe un suicidio per puro orgoglio... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9620976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per me non è così semplice, l'europa non mi pare così ben integrata e anzi, ho piu l'impressione che sia stata una forzatura l'unione europea così come è stata fatta adesso.
Una specie di zollverein dove però non c'è un potere politico centralizzato. Per fare una cosa tanto difficile e complicata come l'unione europea bisognerebbe avanzare coi piedi di piombo, e da parte mia mi fido comunque più del parere della germania che di quello dell'italia, magari lo si dimentica ma la germania nella storia dell'europa è sempre stata quella che piu ha saputo sviluppare la sua economia, anche più della gran bretagna. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Prospersenzacrescita
Popolarità: 42632490 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La condizione principale è che la politica fiscale ed economica non sia più nelle mani dei singoli governi ma dell'Unione Europea. I paesi virtuosi, è evidente, accetterebbero difficilmente gli Eurobond per salvaguardare sprechi nella spesa pubblica,corruzione ed evasione fiscale abnorme di alcuni paesi. Soprattutto se questi paesi stessi hanno una economia non sostenibile in quando perdono competitività anno per anno. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||