![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Visualizza risultati del sondaggio: In economia la spesa nella PA viene definita "spesa improduttiva" sei d'accordo? | |||
| Si |
|
12 | 54.55% |
| No |
|
9 | 40.91% |
| Non so, ora mi leggo un libro di macro e poi te lo dico |
|
1 | 4.55% |
| Partecipanti: 22. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) è vero, non può averlo letto da nessuna parte, e su questo hai hai ragione. 2) l'inutilità della spesa pubblica è uno dei cavalli di battaglia della destra (con grosse differenze, un liberale non è la stessa cosa di un militante delle milizie americane che fa saltare palazzi con l'esplosivo o ammazza deputati nei centro commerciali.) Solo che siccome la frase riportata è, appunto, una vaccata, a dirlo deve essere stato uno di sinistra. Quindi le vaccate ora sono due, la sua e la tua. O, visto che hai scritto una vaccata, sei diventato di sinistra anche tu? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bho...io mi occupo del sistema informativo di una pubblica amministrazione.
Prima la stessa pubblica amministrazione faceva le stesse cose che faccio io appaltando tutto a ditte esterne di informatica. Le cose funzionavano male, erano accroccate, i tempi per gli interventi di assistenza erano biblici e i servizi ai cittadini facevano cagare e SI SPENDEVANO UN BOTTO DI SOLDI. Ora me ne occupo io, lo stato paga il mio stipendio, quando c'è da comprare qualcosa (computer, monitor, apparati di rete ecc...) cerco il miglior rapporto qualità/prezzo tenendo sempre presente che si tratta di soldi pubblici e che devo risparmiare. Le cose funzionano bene (almeno così mi dicono...).... Non mi sembra che il mio stipendio sia una "spesa improduttiva". Semmai erano improduttive le spese di prima, quando 10 aziende mungevano "la tetta dello stato" per non fare praticamente niente. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
gli americani piazzano UN MILIONI DI INCAPACI con la divisina dei marines in ogni angolo del mondo...
per tecnologia, basterebbero 25 mila uomini... PARASSITI? no...... è Keynes applicato...... SE LO FANNO LORO SONO DEI FENOMENI... SE LO FACCIAMO NOI.... ROMA LADRONA.... datevi una regolata.... uno stato sciupone è nell'interesse dei vostri amici, parenti, figli, nipoti... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
|
Credo che se ben utilizzata, non sia spesa improduttiva. Ricordiamo che i servizi sono FONDAMENTALI per le imprese e per la scelta localizzative delle stesse. Se in macro è definita improduttiva, sicuramente non lo è in altri ambiti, anzi, è uno dei fattori tenuti da conto. Una pubblica amministrazione che funziona è un grosso punto a favore che si ha.
Se invece è utilizzata per dar lavoro ad incapaci che hanno zero voglia di lavorare, per incassare soldi (politici) e altro del genere..allora non è solo improduttiva, è dannosa. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||