Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-12-10, 10:20   #1 (permalink)
disegual

L'avatar di 1 rule

Popolarità: 7453839
1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute
Cambiare se stessi l'economia seguirà....

L'occidente è drogato e le economie emergenti (oramai emerse...) vogliono diventare come noi...
Non credo sarà un buon futuro...

Cosa rende felici ?
Non il denaro, non sarà mai abbastanza...

LA TECNOLOGIA CI RENDEREBBE FELICI :
mare e vento su cui surfare... (si sono di parte...)
neve su cui sciare...
cibi prelibati...
trasporti veloci e poco costosi...
mezzi di comunicazione immediati...
vacanze continue...
medicine e tecnologie salvavita, per vivere meglio e piu a lungo...
Energia pulita, poco costosa e sicura...

E invece cosa vedo ??

Code sulle automobili...
Gente vestita tutta uguale...
Gente che dice di non arrivare a fine mese...
Gente indebitata...
Gente che odia il Lunedi mattina...
Poveri che vogliono diventare come i ricchi... e non si accorgono che già lo sono rispetto al resto del mondo...
1 rule non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-10, 11:58   #2 (permalink)
Member

L'avatar di allbedo

Popolarità: 24920696
allbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond reputeallbedo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 1 rule Visualizza messaggio
L'occidente è drogato e le economie emergenti (oramai emerse...) vogliono diventare come noi...

Cosa rende felici ?

neve su cui sciare...
cibi prelibati...
vacanze continue...

E invece cosa vedo ??

Code sulle automobili...
Gente indebitata...
Poveri che vogliono diventare come i ricchi... e non si accorgono che già lo sono rispetto al resto del mondo...
La fiera della banalità.

Non me ne volere, eh?

Ciao
allbedo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-10, 13:15   #3 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da allbedo Visualizza messaggio
La fiera della banalità.

Non me ne volere, eh?

Ciao
un mio amico chiosava "la sagra dell'ovvio"
Haganah non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-10, 13:42   #4 (permalink)
Member

L'avatar di AcciaioIT

Popolarità: 42949680
AcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond repute
Si stava meglio quando si stava peggio....
AcciaioIT non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-10, 14:25   #5 (permalink)
Part-time trader

L'avatar di sandalio

Popolarità: 32496015
sandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond repute
L'evoluzione non è costante ma avviene a scalini (cambiamenti). In questa fase stiamo cambiando. Tra due-tre anni avremmo già parzialmente dimenticato questo periodo e alla fine saremo più evoluti (che non vuol dire ricchi).
sandalio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-10, 15:17   #6 (permalink)
Member

L'avatar di marco1980

Popolarità: 42949677
marco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond reputemarco1980 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sandalio Visualizza messaggio
L'evoluzione non è costante ma avviene a scalini (cambiamenti). In questa fase stiamo cambiando. Tra due-tre anni avremmo già parzialmente dimenticato questo periodo e alla fine saremo più evoluti (che non vuol dire ricchi).

se mi chiedessero in quale periodo storico volessi rinascere chiederei di nascere in Europa occidentale oppure in USA tra il 1960 ed il 1980, per diverse ragioni:

a) progressi della medicina impensabili prima della guerra;
b) periodo storico relativamente pacifico;
c) boom economico e benessere piu' o meno generalizzato.

Non mi vengono in mente altri periodi storici nei quali queste tre variabli convergano....
marco1980 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-10, 15:23   #7 (permalink)
disegual

L'avatar di 1 rule

Popolarità: 7453839
1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute1 rule has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da allbedo Visualizza messaggio
La fiera della banalità.

Non me ne volere, eh?

Ciao
Non sono uno che si offende...
Da sempre amo comprendere
1 rule non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-10, 15:30   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949685
dogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 1 rule Visualizza messaggio

Cosa rende felici ?

neve su cui sciare...
cibi prelibati...
vacanze continue...

E invece cosa vedo ??

Code sulle automobili...
Gente indebitata...
L'utilità delle cose che abbiamo è marginale decrescente... e siamo vicini alla sazietà: quindi la funzione "del lamentarsi" è costante, a prescindere dalla base di riferimento.

Hai male ad un dente = sei sfelice
Nel 1800 avere male ad un dente significava aver superato la vita media dei 30 anni = eri felice.

(esempio banale).
dogo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-10, 16:08   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marco1980 Visualizza messaggio
se mi chiedessero in quale periodo storico volessi rinascere chiederei di nascere in Europa occidentale oppure in USA tra il 1960 ed il 1980, per diverse ragioni:

a) progressi della medicina impensabili prima della guerra;
b) periodo storico relativamente pacifico;
c) boom economico e benessere piu' o meno generalizzato.

Non mi vengono in mente altri periodi storici nei quali queste tre variabli convergano....
parla uno che negli anni 60 c'era. Ed era un bel ragazzotto.
Abitavo a 3 km dal centro città (dove c'erano i cinema)
Come ci si andava in centro. Ovvio a PIEDI. E spesso al ritorno
si faceva un pezzo di corsa per vedere chi arrivava primo
Ve ne racconto una..tanto per capire come funzionavano le cose
a quei tempi (secondo alcuni così belli)
Si organizza partita di calcio a 15 km da casa mia.
Tutta la squadra prende LA BICICLETTA e ci si va.
ALl'andata mi si rompe la catena...faccio gli ultimi km a piedi.
Gioco la partita di 90 minuti in campo regolamentare.
Prendo la mia bici e m'incammino verso la mia città (che è sempre a
15 km !!!!!). Non avevo soldi in tasca nè cellulare per avvisare.
Dopo alcuni km passa un trattore..e chiedo al conducente se conosce qualcuno
che ripara biciclette. Sono fortunato mi porta in un paesino/cascinale
(non ricordo bene) ed un signore mi ripara la bici. Gratis ovvio !
Arrivo a casa verso le 20 con i miei che aveavano un ragazzo di 15
anni..disperso.
Questa era la bell'Italia degli anni 60..
ma per favore !!!!!!!!
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-10, 16:20   #10 (permalink)
Part-time trader

L'avatar di sandalio

Popolarità: 32496015
sandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond reputesandalio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marco1980 Visualizza messaggio
Penso che le stesse cose dicessero negli anni della guerra (1941-42) riferendosi agli anni prima della prima guerra mondiale (esattamente un secolo fa).

Anche a me sono piaciuti gli '80 ma più che altro perchè sono stati gli ultimi anni prima delle troppe limitazioni di libertà (autovelox, etilometri, proteste per il rumore delle discoteche, etc ...)
sandalio non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.