![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Irs
Tassi a lungo in trend positivo da due mesi a questa parte.
Pare si stia tornando verso la "normalità"... (ossia ante Irlanda) riprendendo dal post Grecia (sperando non vi siano altre "sorprese"). Aspettative di crescita nuovamente plausibili? Rischio deflazione scongiurato? ECB: Euro area yield curve Tool utile per confrontare la curva a date differenti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Speriamo... ma la strada verso il 4% è aperta.... e tutto sommato implicherebbe un tasso reale intorno al 2%.
A mio parere questi ultimi 6 mesi saranno ricordati come un periodo storico strano per i tassi nella parte della curva 20/30 anni. Ultima modifica di dogo : 16-12-10 alle ore 12:54 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
STAY ALIVE !!!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quindi gia' 6 mesi fa conveniva indebitarsi a tasso fisso ed investire in tds indicizzati all'inflazione...solita domanda del cavolo: se avessimo avuto la freddezza necessaria, abbiamo perso un'occasione storica oppure siamo solo agli inizi di tante altre occasioni?
Ultima modifica di kimo : 16-12-10 alle ore 17:29 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io ho surrogato con bnl al 3.99 fisso 30 anni isc 4.12 credo sia il mio miglior investimento per ora |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
Questo nessuno può saperlo, ma io il fegato per fare cose del genere, con il rischio di doverle mantenere in portafoglio fino a chissà quando non ce l'ho... non dormirei la notte. Inflazione: sul Liffe i futures a 5y sull'HCPI sono all'1.70%, quindi non è che vi sia poi così polpa sul secondario. Certo è che Swap 30Y a 2.50% implica tasso reale di 70/50bps... ossia soldi gratis. Poi allo swap occorre aggiungere lo spread del prestatore, il che riduce la convenienza dell'arbitraggio. Direi che il livello "basso" dello swap è più da considerare in termini di indicatore macro che in termini di opportunità finanziaria (tranne chi contrae mutuo). IMHO Citazione:
Considera che ora l'irs è a 3.58... in pratica ti prestano soldi con un margine di 60bps... ottimo. |
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||