![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14902618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In quale paese emergente investireste?
Se aveste dei risparmi in quale paese emergente investireste sulla base dei fondamentali e della prospettiva di rivalutazione del cambio rispetto all'euro?
Brasile, Russia, Cina, India oppure altri dell'America Latina o dell'Asia/Oceania? Azioni, obbligazioni o immobiliare? Grazie e ciao Pierino |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Tempus fugit
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La risposta alla tua domanda dipende dall'orizzonte temporale e dal tuo profilo di rischio.
Io investo nei paesi emergenti sia nel settore azionario che immobiliare. Il settore obbligazionario al momento non lo considero solo perché ho un elevata predisposizione al rischio. Nel settore azionario ci sono molteplici opportunità per investire in modo diversificato sia tramite fondi di investimento che etf. Se vuoi fare una scommessa specifica (con un buon risk managment, mi raccomando) ti posso dire dove ho puntato io: Asia emergente (driver di crescita), Russia e Vietnam (ritengo che il mercato azionario sia sottovalutato in questi paesi rispetto alla media degli emergenti e paesi di frontiera). Quanto al settore immobiliare, che io sappia non ci sono fondi di investimento o etf specifici, per cui punto direttamente su specifiche azioni. Tra le altre te ne segnalo una in particolare, focalizzata nella realizzazione e gestione di centri commerciali nell'Europa dell'Est: Atrium European Real Estate quotata al Vienna Stock Exchange ed Euronext. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14902618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||