![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allarme povertà...
Così oggi in Lombardia 22 stranieri su 100 hanno una casa di proprietà a fronte degli 8 del 2001.
Allarme povert: a Milano 5.000 senza tetto, 85mila persone a rischio Non commento perchè il moderatore poi dice che provoco ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'articolo è di oltre 2 anni fa...
Così oggi (2008) in Lombardia 22 stranieri su 100 hanno una casa di proprietà a fronte degli 8 del 2001. clamoroso! il 22%!!! non è possibile che dal 2001 al 2008 abbiano comprato tutte queste case con stipendi bassi, senza tutele e con i prezzi in salita vertiginosa... mi domando: quante di queste abitazioni saranno pignorate?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3765849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nessuna e sai perchè? Gli stranieri perdono il loro umile lavoro, si fanno il mazzo nella ricerca di un ancor umile lavoro e lo trovano , mangiano patate pasta pane e frutta, dormono in trè famiglie in case di 70mq se nn meno e stringono i denti! E dirò di più per fortuna nell'era del consumismo e della globalizzazione esistono ancora persone che si sacrificano per il lavoro e la famiglia. Guardiamoci come siamo ridotti, dietro a una scrivania tutto il tempo su internet, sigarette, aspettando il viaggio del week-end firmando qualche foglio riempendo moduli inutili e stupidi raccontando balle a non finire!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
PS Ho quotato la tua perchè era sottomano, ma non mi riferisco esplicitamente a te, visto che ce ne sono molti che fanno discorsi di questo genere con immancabilmente gente pronta ad applaudirli. |
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io non condivido per niente. Il progresso per me coincide con il miglioramento delle condizioni di vita e con l'affrancarsi dalla "fatica" del lavoro. Meno male che oggi siamo diventati "schizzinosi" nei confronti dei lavori "umili", significa che la nostra società (non quella italiana, ma quella occidentale industrializzata) è evoluta e che il lavoro faticoso, manuale di ieri è stato sostituito da un lavoro più "tecnologico".
Predicare e invocare un ritorno alla "sobrietà", all'umiltà, ai lavori umili, al "mazzo" che si facevano i nostri nonni, ai "tempi post guerra mondiale", mi sembra anacronistico e non può essere la soluzione dei mali di questa società. In questi giorni siamo bombardati da gente che sostiene che i "mestieri del futuro" saranno quelli artigiani: l'idraulico, l'elettricista, la parrucchiera, il sarto, ecc... Io non posso credere che il futuro della nostra società sia questo. Altrimenti, Laerzio, che senso avrebbe anche il lavoro di "noi ingegneri"? Noi lavoriamo per "creare" tubi che non s'intasino o prodotti alla portata di tutti per sturarli, impianti elettrici che consumino pochissimo e non si guastino mai, vestiti che non si usurino, automobili che non abbiano bisogno del meccanico, strumenti sempre più "amichevoli" per chi li usa... insomma noi (e chi fa ricerca) lavoriamo per semplificare la vita agli altri e svincolarla dalle necessità "brutali" della forza fisica o dell'abilità artigiana. Non è così? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Dowshifting
Citazione:
Molti di noi si rendono conto di essere in un limbo in cui non si e' piu sfruttati per le competente e le specializzazioni acquisite ma neanche piu tornare a fare lavori utili, benche umili. Stiamo a guardare alla finestra come a lungo andare molti extracomunitari diventeranno i nuovi ricchi (sta gia accadendo), mentre una buona parte della classe medio/alta si impoverisce, legata ad abitudini e privilegi sempre piu labili. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||