![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Liberista
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tempi di pagamento:Italia vs Germania
Cliente italiano: 90-120 gg fine mese,che in realtà diventano 150 gg + 10 gg che si prende per ritardare il pagamento.
Totale giorni: 160 gg, ovvero 5,3 mesi: praticamente metà anno! Cliente tedesco: 15 gg con sconto e max 30 gg DATA fattura ( non fine mese! ) Non ce ne è stato uno ( fin'ora ) in questo caso che abbia sgarrato di UN solo giorno il pagamento oltre i termini. Che tristezza.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' probabilmente la cosa più penosa della nostra economia. Lasciamo perdere le tasse, diciamo che sono alte anche in molti altri paesi. Ma i pagamenti non si può. A volte mancano i soldi per vivere a persone che han 4-5 lavori da 15'000 euro netti l'uno in sospeso.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Liberista
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' qualcosa di vergognoso e scandaloso. Il bello è che molti clienti italiani danno per assodato un pagamento a 90-120 gg,ovviamente FINE MESE...come se fosse la cosa + normale del mondo! ![]() Nel resto d'Europa,Est compreso,se proponi pagamenti simili ti chiedono se sei impazzito. Ripeto che negli altri Paesi sono massimo 30 gg DATA FATTURA o 15 gg con sconto dell'1-2%. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Prospersenzacrescita
Popolarità: 42632490 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Su questo sono d'accordo.
E' scandaloso! Come scandalosa è la pressione fiscale e contributiva sulle imprese che pagano le tasse: oltre il 68% come certificato oggi dalla banca mondiale. L'ultima finanziaria 2011 rende la cosa ancora più odiosa. Si decide che in alcune regioni addirittura le ingiunzioni di pagamento, già sentenziate dai tribunali a favore dei fornitori che aspettano i pagamenti dalle regioni anche da tempo, vengano posticipate di 12 mesi. Così! per ridurre la spesa pubblica dicono loro. Ultima modifica di Dav. c. G. : 19-11-10 alle ore 21:14 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Prospersenzacrescita
Popolarità: 42632490 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
«La nostra azienda
sul lastrico per colpa dei capodogli» Risorse correlate • La storia. «Ti pagheremo facciamo presto» di FRANCO MASTROPAOLO CAGNANO VARANO - «Danno, beffa e forse truffa». Va giù pesante l'avvocato Giuliano Iovane, legale del titolare dell'Agritur di Cagnano Varano. Ancora più determinato il padre di uno dei soci dell'Agritur, Antonio Marrucchelli, per il quale «siamo stati presi in giro e tutti hanno giocato con la nostra pelle. L'Agritur è in difficoltà economica proprio a causa dei lavori che ha fatto per aiutare lo Stato avendo speso centinaia di migliaia di euro per l’acquisto di materiali e per i lavori per interrare i mammiferi. Tutti sapevano che non ci avrebbero pagato ma tutti promettevano. Mi dicevano che non si potevano fare contratti perché c’era l’emergenza e nelle situazioni simili lo Stato, alla fine, paga. Chiacchiere, solo chiacchiere. Permettetemi di dare un consiglio agli altri imprenditori, pugliesi e non: state attenti quando vi dicono che c’è una emergenza, fatevi pagare prima, altrimenti farete la fine dell’Agritur. Io non mi fermo certamente. Ho concesso in comodato gratuito un terreno per l’interramento dei capodogli e lo rivoglio, vedano loro dove se li devono portare dopo che li avrò rimossi dal sito, perché adesso lo farò. Mio figlio non può pagare gli operai. Con il nostro avvocato, studieremo le mosse successive». Da parte sua l'avvocato Iovane non è meno amareggiato, sentendosi - spiega - come Sisifo, avendo portato il masso fino al culmine della montagna ma poi il masso è ricaduto a valle. «Erano riusciti - ricorda - a convincerci che una prima parte del denaro era stata stanziata, ma dopo la lettera del Ministero dell’Ambiente, del 3 ottobre scorso, a firma del dirigente Renato Grimaldi, con la quale venivamo a sapere, per la prima volta, nonostante che per mesi ci era stato detto esattamente il contrario, che la "Direzione generale, oltre ad evidenziare la propria mancanza di competenza istituzionale in merito alle attività di smaltimento delle cacasse in oggetto, comunica che non sussistono obbligazioni giuridiche in essere con la Ditta a cui è indirizzata la presente"». «Che ci fosse qualcosa di poco chiaro l'avevamo subdorato - aggiunge il legale - eppure dopo i colloqui con il Prefetto, Antonio Nunziante, successivi alla lettera del Ministero, e credo assolutamente nella sua buona fede del capo della Prefettura, in quanto è in possesso di documentazione comprovante l’avvenuto stanziamento, mi ero convinto che, evidentemente, il Ministero non intendeva riconoscere solo le somme superiori ai centocinquantamila euro stanziati». I prossimi passi? «Certamente non staremo con le mani in mano. Stiamo seriamente valutando, ma occorre un esame dettagliato dell’intera vicenda, se sia ipotizzabile il reato di truffa a carico di tutti, perché non v’è chi non veda che sono stati posti in essere degli artifici. Sicuramente penseremo ad un’azione giudiziaria per il recupero del dovuto; al momento mi auguro solo di riuscire a convincere ancora una volta Marucchelli a non riprendersi il terreno rimuovendo le carcasse dei cetacei; durante la scorsa estate ci sono riuscito, ora non so più se vorrà darmi ascolto». |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
..le cose saranno anche così...
fatto stà che gli imprenditori i soldi li fanno o li hanno fatti (se parliamo di prima della crisi). La panettiera sarda (mannaggia non trovo più articoli.) ha lasciato 20 appartamenti in eredità (e glieredi si scannano) .....e non è l'unica. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
assolutamente folle, a breve entrerà però la nuova direttiva europea (sempre che la recepiamo perchè riguarderà pure il settore pubblico e la sola idea mi fa ridere...) primo anno di validità max 60 giorni, dal 2 30 giorni, altrimenti penali all'8%...
sono curioso cosa ci inventeremo...è ora di fare pulizia di aziende incapaci... mio cognato (che ha una bella aziendina) ormai da anni lavora quasi solo con il nord europa...problemi pagamenti 0 alcune volte ha pagamenti concordati a 30 giorni e si trova i soldi dopo 10!!! altro pianeta altra serietà... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||