![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ha un vero senso versare soldi all'INPS ?
Parlo da 30enne con già 5 anni di versamenti.
Io li percepisco come soldi buttati al vento. L'INPS esiste dal 1926 , la civiltà umana da migliaia di anni. Io credo che così come è nata , può morire : non vedo perchè debba essere destinata a durare secoli e secoli. Soprattutto in un periodo dove le curve demografiche soffrono e dove il denaro è destinato a perdere una parte del suo attuale valore ( non credo arrivando a valere il facciale , cioè un pezzo di carta colorato , ma subendo uno shock negli anni a venire ). Non ha senso perdere soldi in questo immenso schema Ponzi chiamato INPS. Il futuro non esiste e l'unica cosa sensata economicamente parlando è trattenere nel presente quanti piu' soldi possibile e traslare al futuro il meno possibile. Se poi nel futuro ci si arriva davvero e si constata che i soldi sono pochi , c'è sempre qualche asset da vendere per godersi gli ultimi anni. Per me , come sempre , il sistema ci impone di fare il contrario del giusto. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il senso di versare i soldi all'INPS è lo stesso di versare le tasse. Ti evita che ti pignorino quel poco di tua proprietà.
Gli interrogativi che poni sono corretti, ma irrilevanti per chi gestisce il sistema. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Su fai il bravo e pensa che lavorerai fino ai 70 anni per mantenere a riposo e in tranquillità questa gente...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infatti io sto sempre piu pensando a fottere il sistema e a divulgare la mia filosofia di vita.
Vendere ogni asset ( case in primis ) trasferirsi in stati col costo della vita dimezzato o 1/3 ( 100%-200% di gain immediato , il piu' grande trade possibile ) E lì , godersi una vita facile , semplice e da ganassa. Il problema ora è localizzare questi Stati. Mi aiutate ? Io ho già idee al riguardo
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
angry and furious
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Italialand
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Italialand
Citazione:
io investirei a Cuba in un'attività, a breve aprirà all'economia di mercato e chi ci sarà potrà togliersi grandi soddisfazioni
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||