Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-11-10, 18:42   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Luganese

Popolarità: 42949675
Luganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond repute
Ha un vero senso versare soldi all'INPS ?

Parlo da 30enne con già 5 anni di versamenti.

Io li percepisco come soldi buttati al vento.

L'INPS esiste dal 1926 , la civiltà umana da migliaia di anni.

Io credo che così come è nata , può morire : non vedo perchè debba essere destinata a durare secoli e secoli. Soprattutto in un periodo dove le curve demografiche soffrono e dove il denaro è destinato a perdere una parte del suo attuale valore ( non credo arrivando a valere il facciale , cioè un pezzo di carta colorato , ma subendo uno shock negli anni a venire ).

Non ha senso perdere soldi in questo immenso schema Ponzi chiamato INPS.

Il futuro non esiste e l'unica cosa sensata economicamente parlando è trattenere nel presente quanti piu' soldi possibile e traslare al futuro il meno possibile. Se poi nel futuro ci si arriva davvero e si constata che i soldi sono pochi , c'è sempre qualche asset da vendere per godersi gli ultimi anni.

Per me , come sempre , il sistema ci impone di fare il contrario del giusto.
Luganese non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-10, 19:07   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
Larry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond repute
Il senso di versare i soldi all'INPS è lo stesso di versare le tasse. Ti evita che ti pignorino quel poco di tua proprietà.

Gli interrogativi che poni sono corretti, ma irrilevanti per chi gestisce il sistema.
Larry Wildman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-10, 20:06   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Julius67

Julius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond reputeJulius67 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Luganese Visualizza messaggio

Io credo che così come è nata , può morire : non vedo perchè debba essere destinata a durare secoli e secoli. Soprattutto in un periodo dove le curve demografiche soffrono e dove il denaro è destinato a perdere una parte del suo attuale valore ( non credo arrivando a valere il facciale , cioè un pezzo di carta colorato , ma subendo uno shock negli anni a venire ).

Il futuro non esiste e l'unica cosa sensata economicamente parlando è trattenere nel presente quanti piu' soldi possibile e traslare al futuro il meno possibile. Se poi nel futuro ci si arriva davvero e si constata che i soldi sono pochi , c'è sempre qualche asset da vendere per godersi gli ultimi anni.

Se non versi i tuoi soldi centinaia di migliaglia di persone che sono andate in pensione con 18 anni 6 mesi e 1 giorno o poco più come campano?
Su fai il bravo e pensa che lavorerai fino ai 70 anni per mantenere a riposo e in tranquillità questa gente...
Julius67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-10, 20:15   #4 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
non ha nessun senso ovviamente per chi è giovane...
è un bellissimo e grandissimo schema ponzi
do you know maddoff???
sostanzialmente uguale solo che lo stato fa pure le regole....
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-10, 20:40   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Luganese

Popolarità: 42949675
Luganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond repute
Infatti io sto sempre piu pensando a fottere il sistema e a divulgare la mia filosofia di vita.

Vendere ogni asset ( case in primis )

trasferirsi in stati col costo della vita dimezzato o 1/3 ( 100%-200% di gain immediato , il piu' grande trade possibile )

E lì , godersi una vita facile , semplice e da ganassa.

Il problema ora è localizzare questi Stati. Mi aiutate ? Io ho già idee al riguardo
Luganese non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-10, 20:50   #6 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
Citazione:
Infatti io sto sempre piu pensando a fottere il sistema e a divulgare la mia filosofia di vita.

Vendere ogni asset ( case in primis )

trasferirsi in stati col costo della vita dimezzato o 1/3 ( 100%-200% di gain immediato , il piu' grande trade possibile )

Il problema ora è localizzare questi Stati. Mi aiutate ? Io ho già idee al riguardo
in effetti non è una brutta idea, se poi becchi pure uno stato con potenziale di crescita il guadagno è doppio...
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-10, 20:58   #7 (permalink)
angry and furious

L'avatar di bear$

Popolarità: 0
bear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond repute
Citazione:

Se lavori in regola è obbligatorio non facoltativo quindi il problema non si pone...........
bear$ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-10, 21:04   #8 (permalink)
Italialand

L'avatar di Mojito F.C.

Mojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond repute
Citazione:

Io li percepisco come soldi buttati al vento
se si riuscisse a versare contributi da dipendente full time in maniera continuativa per almeno 35 anni il senso ce l'avrebbe eccome (considerando anche la garanzia di eventuali prestazioni di disoccupazione in caso di perdita del posto di lavoro)... il problema è lì secondo me
Mojito F.C. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-10, 21:05   #9 (permalink)
Italialand

L'avatar di Mojito F.C.

Mojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Julius67 Visualizza messaggio
Se non versi i tuoi soldi centinaia di migliaglia di persone che sono andate in pensione con 18 anni 6 mesi e 1 giorno o poco più come campano?
Su fai il bravo e pensa che lavorerai fino ai 70 anni per mantenere a riposo e in tranquillità questa gente...
Vecchio 11-11-10, 21:07   #10 (permalink)
Italialand

L'avatar di Mojito F.C.

Citazione:

mmm mica facile, però l'idea mi piace

io investirei a Cuba in un'attività, a breve aprirà all'economia di mercato e chi ci sarà potrà togliersi grandi soddisfazioni
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.