Citazione:
Originalmente inviato da sabotage
Riprendendo il thread di quell'utente che vuole emigrare nella perfida Albione, vi chiedo, a parer vosto, quali sono i posti migliori per emigrare per chi:
[LIST][*]E' in cerca di lavoro come manovale.
|
Italia, non si lavora mai e si hanno i diritti sindacali e i pasti gratis che in ogni Paese normale tutti si sognano. Infatti ormai importiamo soltanto questo tipo di lavoratori, poco qualificati.
Citazione:
|
[*]E' in cerca di lavoro come operaio specializzato.
|
Germania. Se sei specializzato significa che generalmente sei uno che lavora e sa lavorare. La Germania grazie alla presenza di tantissime imprese competive e di salari di conseguenza più alti, è il posto che fa per lui.
Citazione:
|
[*]E' in cerca di lavoro come ingegnere.
|
Sono un ingegnere, a mio avviso i Paesi anglosassoni e di lingua inglese sono quelli che offrono maggiori possibilità dal punto di vista delle telecomunicazioni o da quello strettamente informatico. Quindi USA, UK, Australia o Canada.
Differentemente, nel settore meccanico-industriale, sempre la solita Germania, l'Olanda o la Francia.
Citazione:
|
[*]E' in cerca di lavoro presso società di servizi.
|
Ampia scelta: credo non ci siano molte differenze tra i vari Paesi.
Citazione:
|
[*]E' in cerca di lavoro presso società finanziarie.
|
Al momento opterei solo per Londra. La City è la leader indiscussa da questo punto di vista.
Citazione:
|
[*]Voglia aprire un'attività commerciale.
|
Si può fare praticamente dovunque. Il mio sogno da vecchio è aprire un ristorante italiano a Tahiti.
Paesi caldi comunque, Brasile, Messico, Thailandia o bassa Spagna andrebbero bene.
Citazione:
|
[*]Voglia aprire un'azienda.
|
Polonia, Repubblica Ceca o comunque nei Paesi dell'est che adottano la Flat Tax ed hanno basso costo del lavoro.
Citazione:
|
[*]Non sa fare niente ed è in cerca qualsiasi cosa.
|
Italia, basta far amicizia con qualche politico locale