![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Animale alto
Popolarità: 27814998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Monitor debito pubblico italiano
con questo thread vorrei seguire con attenzione l'andamento del debito perchè mi sembra essere una delle variabili più importanti (se non forse la variabile) per capire cosa succederà all'economia italiana nei prossimi mesi/anni.
La situazione è questa "Il debito pubblico italiano è salito nel mese di luglio a 1.838,296 miliardi di euro dopo che a giugno aveva raggiunto 1.822,050 miliardi di euro. Lo rende noto la Banca d'Italia: è il valore più alto di sempre. Il debito pubblico italiano a luglio 2010 è cresciuto del 4,7% rispetto allo stesso mese del 2009 e del 4,3% rispetto a 1.761,229 miliardi di euro con i quali si era chiuso il 2009." Tgcom IL Pil, nel frattempo, è sceso ed ora sta salendo di poco. Mi domando: il governo finora si è sostanzialmente disinteressato del debito, potrà continuare a farlo anche nel prossimo futuro? Quali politiche economiche si potrebbero adottare senza rischiare di deprimere troppo l'economia? Mala tempora currunt
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Animale alto
Popolarità: 27814998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
già, il taglio alla scuola per esempio incide per poche centinaia di milioni, quindi si tratta di un risparmio che, visti i numeri in campo, è quasi irrilevante.
Intanto le altre spese, evidentemente, continuano a correre |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
BEAT L.A. BEAT L.A.!
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
caro Bilos, non me ne volere, ma il thread dei tuoi sogni esiste già da un paio d'anni...
Ma il default di uno stato sovrano... scrivici su, se ti va! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Prospersenzacrescita
Popolarità: 42632490 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi pare che ci stiamo avvicinando pericolosamente verso il 120%; in pratica nel 1996 eravamo al 123,6%. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||