![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33383806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prelievo forzoso da CC
Salve a tutti. Ogni tanto penso al futuro di questo paese con un debito tanto alto. Ogni tanto penso al fatto che si tira in ballo il risparmio degli italiani che andrebbe conteggiato riguardo al debito. Come dire che il debito è alto ma è garantita la copertura visto che molti hanno qualcosa da parte.
Non è totalmente da escludere che in caso di un eventuale default blocchino tutti i conti correnti e facciano un prelievo forzoso da chi ha qualcosa sul conto. Detto questo la domanda è: sposto la liquidità su un bene immobile o qualche altra parte su cui lo stato non può mettere le mani agevolmente? E' chiaro che se compro un garage non possono certo requisirmelo e venderselo. O almeno credo non possano arrivare a questo. Sarebbe ingestibile su grandi numeri. Cosa ne pensate? Vi siete mai posti il problema? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15045612 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'unico governo che potrebbe avallare una soluzione simile sarebbe uno tecnico, politicamente sarebbe un suicidio. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33383806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se all'improvviso mi trovo il conto bloccato e/o prosciugato non posso fare niente. Se mi mettono una tassa pari al valore dell'immobile non la pagherò ne io ne ne tutti gli altri. Posso scegliere. Nel primo caso no. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||