![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
riflettete su questa osservazione..
se si parla di Italia e del suo declino
non è da sottovalutare questa supposizione.. . The world is run from the bedrooms. The young couples who decide to have two children; they decide to work hard for these children. And that's where the emerging markets start," Rosling said. Child survival has been improving sharply over recent decades in the developing world, which has allowed families to reduce the number of children they have, Rosling pointed out. . negli anni 60 gli italiani facevano più figli e lavorano duro per garantire un buon futuro a tutti. Ora con uno o zero figli CHE NECESSITA' CI SAREBBE ? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh dipende da che 'padroni' hai ?
SOno sicuro che i nostri sono assai più permissivi dei loro. E poi conta il modo di pensare della gente. Ti risulta che da noi si sia mai fatto l'alzabandiera nel piazzale della fabbrica ? Mi sa che hai scelto un Paese troppo diverso dal nostro. Ti risulta che da noi qlcn si sia suicidato per aver fallito il budget ? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si può lavorare per se stessi, l'italia declina perchè ce ne sono troppi che pasteggiano gratis sulle spalle altrui. Se fai salire 10 persone su una punto prima o poi si schiantano gli ammortizzatori o rimane senza freni o fondi, è omologata per 5.
In economia è la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
per sè stessi. Ti racconto una storiella. Quando si passò all'euro IO AVEVO LIBERO ACCESSO A CA. 3 MILIONI DI EURO. Significa che avrei potuto impadronirmene senza fatica ![]() (e questa è una capzata di Banca Intesa, sia chiaro) Ovvio che tra me e me mi dissi: Rami ma ti rendi conto che potresti sparire con 5 miliardi di lire ? Mi trattenne il pensiero della famiglia. Fossi stato single forse avrei ragionato diversamente . |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Be', l'idea di famiglia e figli corrisponde anche a ciò che si desidera per sè stessi -almeno in molti casi.
![]() Dopo questa perla filosofica, posso dire che sono d'accordo con Skymap: si può benissimo lavorare per sè stessi, e se in Italia si fanno pochi figli è anche perchè è obiettivamente difficile riuscire a dar loro un futuro ritenuto "adeguato", che solitamente vuol dire uguale o migliore del proprio. Non credo affatto sia questo il problema. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
non un umile Ramirez. Inoltre temo che tu non abbia capito il problema. Non si tratta di fare o meno figli..ma del fatto che una volta messi al mondo ti sacrifichi o meno per loro. SI possono mettere al mondo figli e poi lasciarli nella povertà, mica si è obbligati a mettere a loro disposizione il meglio...possibile. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Citazione:
A me non pare che gli italiani "non si sacrifichino", o che facciano pochi figli per sacrificarsi di meno. Mi pare che si sacrifichino, e che nonostante questo la situazione economica e soprattutto le prospettitive future non consiglino una grande natalità. Intendo dire: se ho ben capito, tu metti il basso numero di figli come "causa" di un presunto scarso impegno. Io dico invece che il basso numero di figli è "effetto" di quello che si può ottenere anche con un discreto/forte impegno. Per i paesi emergenti la prospettiva è di un miglioramento, per noi è il contrario. A parità di sbattimento (in termini relativi, cioè diversi, chiaramente). |
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Per fortuna l'umanità non procede solo grazie all'economia. |
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||