![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14691012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Inflazione o deflazione?
Ciao a tutti!
Sono DT del network dei blogger di Finanza.com. Vi propongo un mio recente post sulla diatriba inflazione/deflazione, invitandovi anche alla discussione. L'argomento è quanto mai spinoso e complesso. A presto! Inflazione o deflazione? Tra Decoupling e stagflazione | IntermarketAndMore |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Al mio invito di leggere bene l'articolo seguiva poi la sollecitazione ad esprimere un parere circa quale dei cinque scenari si sarebbe verificato. Anche io ovviamente mi sono espresso dicendo in sintesi che: [...] lo scenario più probabile tra quelli proposti sia proprio quello della 'bassa crescita e alta inflazione' (stag-inflazione) che sarà (è già stato) subito 'addomesticato', in tutti i modi possibili, dai governi fino ad arrivare ad una situazione che nei prossimi 12-18 mesi vedrà una 'moderata crescita e moderata inflazione'. Tutta quella discussione la si può trovare QUI: mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi tu, anche se dal tuo articolo si può desumere che convieni su molte cose dette anche da me, soprattutto con la tua ultima frase che qui riporto perchè condivido pienamente: Io sono nessuno per poter dire se veramente questo scenario diverrà realtà. Ma sono convinto che, se anche si andrà in stagnazione, si farà il possibile per negare persino l’evidenza. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14691012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sono pienamente d'accordo. cercherò di risponderti meglio in un mio prossimo post. CIAO! |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Siccome l'anno scorso una banca di cui mi fido poco lanciò in pompa magna un prodotto per il popolo bue che era basato su ipotesi di un 2° decennio di alta crescita, ho subito pensato che l'ufficio studi della banca doveva aver evidenze concreto del contrario. Cioè di un prossimo decennio con alte probabilità di crescita molto molto fredda, se non proprio di stagnazione. In tal caso spero che si riesca perlomeno a tenere a bada l'inflazione a livelli sopportabili ( 2-3% annuo). |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||