![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) | |
|
Welfare Primo Nemico
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"Flat tax" per gli affitti
La cedolare «punisce» gli evasori Citazione:
Io credo che questo nuovo sistema "alla liberista" e meno oppressivo per i redditi alti, stimolerà la regolarizzazione di molti affitti, ed è un'ottima ed equa soluzione. Un qualcosa che andrebbe applicato anche alla tassazione sui redditi, per riattivare l'economia e la ripresa, ed aumentare il gettito
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37882267 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dunque, il più grande beneficiario è il proprietario che si vede tassato al 20% flat quello che oggi si vede tassato ad aliquota irpef. Dal punto di vista dell'affittuario non cambia nulla.
Chi oggi affitta in nero (facendosi pagare un affitto in centro a Milano di 1000 euro mese tramite bonifico senza essere rintracciato...caso reale) deve scegliere: reegistra il contratto e paga il 20% o continua a fare il nero. Ho capito bene? Se ho capito bene mi sembra che gli unici beneficiari siano i redditi alti; nel caso mi sembra una cosa che non va nel senso da me auspicato che sarebbe questo: ti becco ad affittare in nero? Ti sequestro la casa e la rivendo all'asta. Se invece ho capito male qualcuno è così gentile da spiegarmi? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
GetRichOrDieTrading
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sarebbe una delle pochissime buone cose fatte in politca fiscale nella storia della repubblica.
Ultima modifica di Boba Fett : 08-09-10 alle ore 14:01 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i redditi alti restavano a nero e ora cominciano a pagare, prima (oggi) si paga quasi il 50% dei guadagni dagli affitti se si ha un reddito alto quindi nero a volontà
questa riforma è giusta perchè l'aliquota secca passa i guadagni da affitti in forma di rendita e non reddito come è giusto che sia, comunque trovate tutti gli approfondimenti del caso nella sezione immobiliare del fol
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
GetRichOrDieTrading
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La tassazione è implicita nei canoni di locazione, e produce una distorsione nel mercato degli affitti. Una sua riduzione non può che essere positiva. Poi i possessori di immobili da affittare mediamente avranno reddito più alto della media, per cui l'effetto sarebbe tutt'altro che trascurabile. Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37882267 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Poi vogliamo abbassare la tassazione? Bene sono d'accordo ovviamente se c'è spazio e modo. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
GetRichOrDieTrading
La tassazione aumenta il costo totale dell'affitto, cioè il proprietario la scarica (almeno parzialmente) sul canone di locazione aumentandolo, cioè una distorsione del mercato.
Citazione:
Io sono contro lo stato ladro e le tasse, se vengono ridotte ben venga. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
GetRichOrDieTrading
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||