![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
capitale da investire, consigli
Salve a tutti, vi racconto brevemente il mio problema:
I miei nonni vivono in messico da circa 30 anni e lì hanno varie attività turistiche. Nel 2000 decisero di investire comprando un appartamento a firenze per una somma di 400 milioni di lire circa. nel 2007 per problemi di liquidità hanno rivenduto l'appartamento a 460 000 euro. Quindi direi un ottimo investimento. Adesso però hanno circa 400 000 euro in italia su un fondo (in euro) tipo conto arancio che però effettivamente gli rende molto poco ( mi pare il 2%). gli interessi se li fanno accreditare mensilmente sul conto in messico. adesso hanno dato in gestione le attività perchè all'età di 75 anni non hanno giustamente più intenzione di lavorare e adesso vorrebbero vivere di rendita. Quindi il consiglio che vi chiedo è come investire questi 400 000 euro con un rischio bassissimo, in modo da garantirgli una buona rendita. Un saluto e grazie anticipatamente per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se la premessa è il rischio bassissimo l'unica risposta è il tasso risk free, quindi titoli di stato usa e area euro ma è un'elemosina. Inoltre se in messico c'è inflazione questa si mangia il rendimento basso...
Si può diversificare fra vari titoli e spuntare qualcosa in più, ma bisogna stare cmq sui titoli di stato o di aziende solide che però non offrono più di tanto nemmeno loro. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Roba da matti...
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) in finanza esiste solo il rapporto rischio rendimento: per capire cosa sia più rischioso basta che lo identifichi con ciò che rende di più (ma addirittura questa, a volte, può essere una cosa non vera, e ciò che rende poco può essere comunque rappresentativo di rischio non trascurabile) 3) io lascerei tutto su conto arancio: facile da capire, gestire, utilizzare... 4) se vogliono maggior rendimento, devono rischiare di più 5) c'è anche da dire che, cinicamente, potrebbero anche pensare al fatto che la speranza media di vita, da oggi, per loro, non va oltre i 20 anni (e parliamo di 95 anni!)... quindi potrebbero pensare anche ad un piano dove i flussi provengono: - una parte dallo stock di capitale (che viene aggredito ed eroso); - e contemporaneo flusso di interessi dall'altra (il contrario di quello che accade con i mutui!). In termini del tutto banali (e considerando che il tasso garantito vada a compensare solo l'inflazione), 400.000€ sono 1.600€ al mese (reali) per i prox 20 anni. Chiaramente se non vi sono vincoli di successione. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ci sono dei bond annuali in Real della BEI che danno il 10% che sono senza rischio paese (AAA).... Diversificherei un poco ma per gli Euro anche io li lascerei sul conto al 2% in attesa di capire gli sviluppi dei tassi |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi aspetto che:
- il costo della vista in Messico sia inferiore all'Italia. - 1.600€ là, equivalgano, in termini di benessere atteso, a 3.200€ qua. - dubito il messico abbia la forza economica di vedere un grande rilancio della loro valuta contro €. - se proprio avessi paura, convertirei tutto in $ ed investirei in un prodotto succedaneo al conto arancio in $. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Al di là di elementi speculativi (dominati dal caos), la svalutazione è in relazione con la competitività… e da qua a 20 anni dubito fortemente che gli equilibri competitivi tra USA e Messico possano vedere quest’ultimo conquistare terreno…
Che a Cancun o a Cabo S Lucas si spend come a Miami ho i miei dubbi...forse se si parla di strutture di lusso o di comprarsi un BMW 330... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||