![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La ripartizione degli utili della banca d'italia va per la maggior parte allo stato. Comunque non c'è nessun problema potrebbe organizzare direttamente il tesoro i mercato telematico d'asta dei titoli di stato, costruire da zero la propria piattaforma e assumere ex novo analisti e impiegati, magari finirà a costare il triplo.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la voce banca d' italia commissioni su titoli a mio modo di vedere (posso anche sbagliare eh ) è dovuta alle provvigioni di collocamentonon credo che lo stato paghi doppia commissione una alla banca d' italia ed una alle banche che partecipano alle aste http://www.dt.mef.gov.it/export/site...o_nel_2009.pdf ad occhio...mi sembra una cifra compatibile 530 miliardi emessi provvigione media 0,20...più o meno ![]() insomma per farti capire è una partita di giro...la banca d' italia non becca niente (forse qualcosa si ma cifre risibili) gira il tutto alle banche che si aggiudicano le aste |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Inoltre dovrà informare il cittadino nella maniera più dettagliata possibile altrimenti nessuno si presenterà alle aste, e inoltre dovrà sperare che basti a stimolare una clientela sufficiente da non far ribassare notevolmente il prezzo di emissione. Te lo dico io non costerà 1 miliardo ma almeno il quadruplo. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ahahah ma quale quadruplo!!! ![]() ![]() ![]() beh non a caso questa roba mafiosa esiste solo in Italia in Germania non si paga nessuna provvigione ...è anche una questione di entità sui bot annuali lo 0,3 % praticamente quando rende un "bot" tedesco...in tempi di sacrifici forse si dovrebbe dare una sfoltita a questi sprechihttp://www.businessonline.it/news/48...-di-Stato.html |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
io ti ho portato tabelle dati e pdf a sostegno delle mie tesi se gentilmente fornisci una misera tavola pdf a sostegno della tua tesi Ammontare dei titoli collocati, spesa per provvigioni in termini di costo e percentuale per i maggiori paesi europei![]() è un pò come dire...in Germania c' è la mafia eh certo ma è questione di peso e misure ![]() ![]()
Ultima modifica di debitofilo : 18-08-10 alle ore 18:18 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
http://www.treasurydirect.gov/instit...0114200801.pdf
http://www.treasurydirect.gov/instit...0128200801.pdf Questi sono alcuni esempi di aste americane, degli intermediari ancora non ne possono fare a meno. Il tesoro vuole aprire un canale diretto? non c'è nessun problema. Vuole eliminare gli intermediari? C'è un problemino che costa altro che lo 0,3%. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() 2)magari è il contrario sono gli intermediari che non possono fare a meno dei titoli di stato in un paese normale il rifinanziamento presso la bce si dovrebbe ottenere solo tramite titoli di stato e non monnezza bancaria di vario tipo ![]() 3)direi che questo sistema delle provvigioni aveva un senso con la lira, con i tassi di interesse dell' epoca tali provvigioni erano quasi ininfluenti aveva senso anche come aiuto di stato per le banchette italiane ma ora non ha proprio più nessun senso |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||